sugaricegirl
Guru Giardinauta
Esiste una orchidea a fiore nero?:rosa:

peccato che, di fatto, siano piante coltivabili solamente in serra...
Se ci vuoi provare, comunque, entrambe sono reperibili in commercio, anche se non sono facilissime da trovare.
peccato che, di fatto, siano piante coltivabili solamente in serra...
Se ci vuoi provare, comunque, entrambe sono reperibili in commercio, anche se non sono facilissime da trovare.
non saprei: so che ogni tanto si vedono, ma la coleogyne cel'ho dall'EOC 2003 di Londra, mentre la maxillaria proprio non mi interessa...Giusto per farmi un'idea.. Dove? N&C?
credo non ci siano altre difficoltà a parte quella generica di un ottimo movimento d'aria; ma, mentre la maxillaria è piccina, la coelogyne è molto grande, superando abbondantemente i 50 cm di altezza...ciao ronin, in effetti ho letto che hanno bisogno di molta luce e caldo, e che l'ambiente ideale è una serra ovviamente calda. io ho un'orchidario, quindi non dovrei aver problemi per la loro coltivazione? oppure ci sono altre difficoltà?
mi potresti dare qualche suggerimento? grazie
Splendide: non ne ricordavo, le avevo viste in quel sito... e le avevo trovate incredibili!per restare in tema....
che ne dite di queste?
....
Chissà come sono dal vivo...
wowwissimoper restare in tema....
che ne dite di queste?
credo non ci siano altre difficoltà a parte quella generica di un ottimo movimento d'aria; ma, mentre la maxillaria è piccina, la coelogyne è molto grande, superando abbondantemente i 50 cm di altezza...
la coelogyne, che è quella che mi piace di più, purtroppo è troppo alta per il mio orchidario. pazienza mi accontenterò di guardarla in foto
grazie
Ciao sono stupende in foto forse dal vivo non così tanto!Lo dico perchè molti fiori neri da me comprati quando si aprivano erano viola scuro!ciao ciaoper restare in tema....
che ne dite di queste?
http://www.sunsetvalleyorchids.com/htm/photo_detail.php?prod=334
http://www.sunsetvalleyorchids.com/htm/photo_detail.php?prod=623