• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea natalizia!!!

millo80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum e colgo l'occasione per complimentarvi con tutti voi per il bellissimo lavoro che svolgete.
A Natale ho ricevuto questa orchidea in regalo, da allora l'ho sempre lasciata li, vicino quella finestra senza mai toccarla annaffiando solo di tanto in tanto le palline di gelatina che sono nel vaso....
Nonostante tutto mi sembra in buona salute. Volevo sapere prima di tutto di che specie stiamo parlando e come prendersi cura di lei.

Grazie mille

Vedi l'allegato 136663
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    48,7 KB · Visite: 79
  • image.jpg
    image.jpg
    47,4 KB · Visite: 477

MARINA201080

Giardinauta
palline di gelatina???
è una phalenopsis ibrida... però ti consiglio di togliere la carta che la avvolge e magari mettere una foto del vaso per vedere se è il caso di rinvasarla, le palline di gelatina non mi sembrano il massimo :storto:
 

millo80

Aspirante Giardinauta
palline di gelatina???
è una phalenopsis ibrida... però ti consiglio di togliere la carta che la avvolge e magari mettere una foto del vaso per vedere se è il caso di rinvasarla, le palline di gelatina non mi sembrano il massimo :storto:

Ho fatto come hai detto! Ti allego la foto del vaso.
Grazie mille

image.jpg
 

miki00

Giardinauta Senior
sembra in salutenonostante quella confezione.
le cure base sono:
molta luce