• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea malata

lilla88

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti vi pongo un problema sulla mia orchidea. sapete dirmi cos'ha?
io non sono per niente esperta di orchidee però questa me l'hanno regalata alla fine di settembre e qualche settimana fa ha perso tutti i fiori che sono caduti naturalmente. però ho notato che l'apice dello stelo stà ingiallendo e anche le radici presentano delle macchie. vi inserico le foto.
DSCN0698.JPG DSCN0695.JPG DSCN0696.JPG
ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Federica

Master Florello
Ti rimando siu il post, vedrai che qualcuno ti risponderà, non disperare, non mi sembra così messa male...anzi...ciao!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
infatti anche a me sembra stia piuttosto bene :)

che lo stelo secchi quando sfiorisce, è normale, non lo fa sempre, ma quando lo fa non è motivo di preoccupazione.

tienila in posizione luminosa, non sole diretto, bagnala quando le radici nel vaso sono diventare argentee, finchè sono verdi non va bagnata.
le macchie sulle radici esterne, sono piuttosto normali.
tienila a temperature non inferiori a 16/18 gradi
dai un'occhiata alle discussioni delle faq di questa sezione, così riesci a farti un'idea generale sul mondo della phal
se hai dubbi chiedi :)

lilla88

Aspirante Giardinauta
grazie... a tutti!:) sono contenta che non ha niente...
be per la temperatura non ci posso fare niente fa freddo anche per noi....:lol::lol::lol:
ma lo stelo lo devo accorciare visto che sta seccando? o lascio fare a lei?

Alto