l'arglla espansa ce l'ho! ma avevo letto una roba tpo che rubava sali mineral...posso cmq procedere con l'operazone? o magari meglio domani vado a cercare della corteccia..mmmm meglio?![]()
è veeeeeeeeeeeeeero c'hai ragione!!! mmmmmmmm forse li rilascia i sali minerali? mmmmmm guarda che c'era qualcosa!!! mmmmmmmmm vabheeeeee non vedo l'ora di metter le mani in vaso!!!![]()
e' una vulcanica come la pomice, il lapillo ma non la perlite che e' di produzione da forni ad altissima temperatura e si differenzia da edilperlite ed agriperlite! la seconda garantiscono che non vi siano all 100% rilasci di residui da combustione ma................ insomma stiamo alla loro certificazione! mentre per l'altra non e' che c'e' ma potrebbero esserci lente cessioni di carburi (anche se minimali).
l'argilla è un terreno di origine sedimentaria, non è di origine vulcanica!!!!
allora...oggi sono andata in un vivaio e c'era un composto per orchidee della marca "camaleont", trascrivo qui le proprietà
. prodotto solido 30%
. prodotto organico 50%
. pH 5-6,5
. conducibilità (EC) 200 uS/cm <---- ho trascritto male quindi non son sicura sia giustissimo..
. concime NKP 12-14-14 0,50kg/m3
la corteccia di pino va benissimo, la corteccia da pacciamatura è di pino.Ok Ma quindi la corteccia di pino va bene o non va bene?? Aiut non capiscoin ogni caso dal vivaista vado e' chiedo corteccia da pacciamatura? Grazie
![]()