l'arglla espansa ce l'ho! ma avevo letto una roba tpo che rubava sali mineral...posso cmq procedere con l'operazone? o magari meglio domani vado a cercare della corteccia..mmmm meglio?
è veeeeeeeeeeeeeero c'hai ragione!!! mmmmmmmm forse li rilascia i sali minerali? mmmmmm guarda che c'era qualcosa!!! mmmmmmmmm vabheeeeee non vedo l'ora di metter le mani in vaso!!!
e' una vulcanica come la pomice, il lapillo ma non la perlite che e' di produzione da forni ad altissima temperatura e si differenzia da edilperlite ed agriperlite! la seconda garantiscono che non vi siano all 100% rilasci di residui da combustione ma................ insomma stiamo alla loro certificazione! mentre per l'altra non e' che c'e' ma potrebbero esserci lente cessioni di carburi (anche se minimali).
l'argilla è un terreno di origine sedimentaria, non è di origine vulcanica!!!!
allora...oggi sono andata in un vivaio e c'era un composto per orchidee della marca "camaleont", trascrivo qui le proprietà
. prodotto solido 30%
. prodotto organico 50%
. pH 5-6,5
. conducibilità (EC) 200 uS/cm <---- ho trascritto male quindi non son sicura sia giustissimo..
. concime NKP 12-14-14 0,50kg/m3
la corteccia di pino va benissimo, la corteccia da pacciamatura è di pino.Ok Ma quindi la corteccia di pino va bene o non va bene?? Aiut non capisco in ogni caso dal vivaista vado e' chiedo corteccia da pacciamatura? Grazie