• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee che passione

cellitta

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutto il forum ho da poco la passione per le orchidee vorrei chiedervi tante cose ma non conosco i nomi delle piante che ho comprato, ma la cosa che in questo momento mi interessa di più sono le innaffiature, come mi devo regolare? l'esposizione alla luce è ottima, le tengo in veranda

Penny01

Aspirante Giardinauta
Ciao! anch'io sono novizia di orchidee. Ne ho due e le innaffio abbastanza poco, una volta alla settimana o anche meno. In pratica non do acqua finchè sento che c'è un po' di umidità all'interno del substrato.
L'importante è che non ci siano ristagni e che i vasi abbiano dei bei fori per la fuoriuscita dell'acqua. Per evitare i ristagni, quando le devo bagnare le porto nel lavandino della cucina, innaffio e le lascio lì una mezzoretta finchè tutta l'acqua è defluita. Per ora sono molto belle.

Penny

cellitta

Aspirante Giardinauta
ciao Penny attenzione a bagnarle troppo quando le ho comprate mi hanno consigliato di non bagnarle troppo ma di vaporizzarle e specialmente sulle foglie due volte alla settimana, come ti regoli per il concime? io ho comprato delle fialette specifiche per orchidee ma non mi sono trovata bene.

aisha

Giardinauta
Ciao
da quello che so le orchidee vanno vaporizzate tutti i giorni con acqua demineralizzata e innaffiate una volta a settimana o comunque quando il vaso diventa leggero, e sempre con acqua demineralizzata a parte le terrestri che possono essere annaffiate con acqua del rubinetto decantata.

un poco più complicato vero?

salutoni
aisha