• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea all'aperto?

giulia92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...la mia cara phalaenopsis avevo in mente di metterela fuori visto la bella stagione...è su un terrazzo all'ombra con una tenda al terzo piano, è possibile fare così?o potrebbe portare a problemi?:confused:per la notte faccio una piccola serra?:confuso:
grazie:)

biuru

Aspirante Giardinauta
Io le mie phal le metto tutti gli anni sul terrazzo (anche il mio come il tuo ombroso, con tende).
Per ora però sono ancora dentro, anche perchè le ho appena rinvasate e, povere! sono già abbastanza stressate così.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Secondo me a verona ancora non c'è una temperatura adatta per una phalaenopsis, sicuramente la notte si scende sotto i 15 gradi, mi sbaglio?

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Scusate,approfitto di questo post per chiedervi se posso mettere in giardino queste orchi cambria,dendro berry oda,cattleya,o anche per loro è troppo presto, la temperatura di questi giorni è di 23 gradi,la notte scende a 10. Grazie:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io attenderei ancora qualche giorno, per la cambria, e la cattleya, al dendrobium non credo gli succeda nulla, anche se qualche grado in più non guasterebbe.

alcol

Bannato
pure a roma tra la notte e le nuvole pesanti, nerissime e a copertura totale, non scherza.
oggi, in giornata sono pero' scomparse e per il primo giorno ha fatto realmente caldo! si e' iniziato a sudare durante il giorno con il maglioncino invernale (da latitudine, ROMA! quindi leggerino)

Alto