• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidario è arrivato finalmente... :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il bello adesso sarà vederlo riempirsi pian piano!!!
:D
ottimo acquisto

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Aggiornameto:
tutte le foto del mio orchidario :D
http://img115.imageshack.us/g/dscn3703.jpg/

Allora ho provveduto ad aggiungere una struttura metallica per appandere le zatterine, con tanto di piedistallo e zincatura antiruggine...
dscn3677.jpg

poi ho aggiunto uno strato alla base di argilla espansa e sopra della corteccia da pacciamatura...

dscn3681.jpg

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
una viosione d'insieme... che amore!!!! :love::love::love:
dscn3693p.jpg

Come vedete per il momento ho messo anche le due vanda che da sole occupano metà dell'orchidario
ma che alemno per ora svernano a temperature più miti...
dscn3697if.jpg

dscn3703.jpg

Allora grazie alle griglie l'umidità non rimane molto alta... ma siccome ho difficoltà con le ventole per ora lascio le griglie aperte...
ho smontato 2 vecchi pc, e ne ho tolto le ventole, dovrei ora in qualche modo collegarle alla presa do corrente tramite trasformatore penso... qualche genio in elettronica mi potrebbe illuminare?????????
:love_4:

Ari68

Florello
Complimenti Anna Chiara
davvero un bel lavoro :hands13: :hands13:....molto carino :love: ...stasera avevo proprio bisogno di lustrarmi gli occhi con qualcosa di bello. :)

Sei stata davvero brava.

:Saluto::love_4:

Marzia77

Giardinauta
Non posso fare a meno di accodarmi al coro di complimenti.
E' bellissimo.:love:
Ora hai una scusa in + per acquistare altre nuove ciccine:D

Hai fatto veramente un ottimo acquisto!:eek:k07:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Complimenti Anna Chiara
davvero un bel lavoro....molto carino :love: ...stasera avevo proprio bisogno di lustrarmi gli occhi con qualcosa di bello. :)

Sei stata davvero brava.

:Saluto::love_4:

Non posso fare a meno di accodarmi al coro di complimenti.
E' bellissimo.:love:
Ora hai una scusa in + per acquistare altre nuove ciccine:D

Hai fatto veramente un ottimo acquisto!:eek:k07:

grazie carissime troppo buone!!!!!
In realtà il merito per la struttura va al maritino che si sta abituando alle orchi per casa... forse
E il resto della bellezza lo fanno le mie adorate ciccine.... :D
GRAZIE ANCORA TESORI!!!!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ottimo lavoro Anna! è davvero molto bello!! :hands13: vedrai che il maritino piano piano se ne innamorerà! :Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bene ora devi comprare un po di orchi piccole da serra calda e luce medio bassa :D

Per le ventole potresti usare un caricabatterie per cellulari che non usi più

Le ventole funzionano a 12 V corrente continua, quindi hanno un polo positivo e uno negativo.
Taglia lo spinotto del carica batterie e troverai 2 fili uno è il positivo e uno è il negativo.
Lo colleghi ai fili delle ventole ed hai fatto.

Se le ventole non girano significa che hai invertito i poli, non preoccuparti non succede nulla, basta ristaccare i fili e scambiarli e vedrai che funzionerà.

Ciao

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Anna Chiara!
Mi ero persa questa discussione, cavolo che acquistone hai fatto!!! :eek::eek::eek:

L'hai allestito molto bene, attendo di vedere le nuove inquiline che presto lo abiteranno...:ciglione::ciglione::ciglione::eek:k07::flower:

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimo la tua serretta, Anna Chiara, Complimenti! Sicuramente dentro lì le tue orchi si troveranno benissimo.
Io ancora sono un po' titubante ad averne una per paura di non saperla gestire a dovere ma mi sa che prima o poi....

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Bravissima !!!!!!!
zeug

Grazie mille, troppo buono :D

Ottimo lavoro Anna! è davvero molto bello!! vedrai che il maritino piano piano se ne innamorerà!

mio marito innamorato delle orchi forse no ma si sta rassegnando!!!! :D oggi ho preso un ymbi nuovo :love:

Un vero splendore bellissimo!

Grazie stellina... per l'sms ok, si può fare... lo vedrai dal vivo!!!! :ciglione:

bene ora devi comprare un po di orchi piccole da serra calda e luce medio bassa

Per le ventole potresti usare un caricabatterie per cellulari che non usi più

Le ventole funzionano a 12 V corrente continua, quindi hanno un polo positivo e uno negativo.
Taglia lo spinotto del carica batterie e troverai 2 fili uno è il positivo e uno è il negativo.
Lo colleghi ai fili delle ventole ed hai fatto.

Se le ventole non girano significa che hai invertito i poli, non preoccuparti non succede nulla, basta ristaccare i fili e scambiarli e vedrai che funzionerà.

Ciao

Mare o mio salvatore!!!!!!! Grazieeeee!!!!
Questo orchidario è in gran parte merito tuo!!! Ti devo mille favori!!!
Se hai qualche consiglio sui futuri acquisti illuminami!!!! :eek:k07:

Ciao Anna Chiara!
Mi ero persa questa discussione, cavolo che acquistone hai fatto!!!

L'hai allestito molto bene, attendo di vedere le nuove inquiline che presto lo abiteranno...

Non mancheranno nuovi bellissimi mini acquisti!!!!! :love:

Ciao Anna Chiara!! che meraviglia! sei stata bravissimaQUOTE]

Grazie mille!!!

FAVOLOSO!!!!!

grazieeee!!!

Bellissimo la tua serretta, Anna Chiara, Complimenti! Sicuramente dentro lì le tue orchi si troveranno benissimo.
Io ancora sono un po' titubante ad averne una per paura di non saperla gestire a dovere ma mi sa che prima o poi....

io no me ne sono innamorata e l'ho fatto!!!! ti dirò come va!!! :eek:k07:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
la prima che non deve mancare è una phalaenopsis parishii :D che è veramente deliziosa piccolissima e nell'orchidario cresce benissimo
poi mi orienterei su qualche bulbophyllum, mi raccomando che siano miniature, taglia piccola e non disordinata alcuni tendono ad allungare troppo il rizoma

Anna Chiara

Giardinauta Senior
la prima che non deve mancare è una phalaenopsis parishii :D che è veramente deliziosa piccolissima e nell'orchidario cresce benissimo
poi mi orienterei su qualche bulbophyllum, mi raccomando che siano miniature, taglia piccola e non disordinata alcuni tendono ad allungare troppo il rizoma

ok allora :D
intanto domani metto le ventoline :D

Alto