• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchi-killer?

magnolidea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un problema con la mia phal multiflora. Infatti ne ero orgogliosa perchè da quello che sembrava un keiki ha emesso dei boccioli.:lol: I boccioli però continuano ad appassire e nessuno ancora si è schiuso (i boccioli li ha messi a fine novembre!):cry:.

Leggevo tra le risposte date in precedenza ad altre persone con il mio stesso problema, che probabilmente la caduta dei boccioli avviene perchè le piante vengono spostate o per le correnti d'aria. Io ho dovuto spostare la mia phal perchè, con l'accensione del camino, nel punto in cui si trovava sarebbe seccata nell'arco di qualche ora! L'ho allora spostata in bagno (ma già prima dello spostamento aveva perso qualche bocciolo!) ma poi ho scoperto che prende freddo quando si lasciano le finestre aperte dopo la doccia... Ora dovrei spostarla nuovamente, ma la moria di boccioli continua. Che fare?
Spostarla o no?:confuso:

In queste ultime due settimane, inoltre, ho bagnato molto di frequente la pianta, perchè mi sembrava che lo stelo floreale rinvigorisse durante la bagnatura per poi piegarsi (un po' come se fosse appassito) non appena toglievo dall'acqua la pianta. Così forse ho esagerato con l'acqua. Allora la domanda è: quante volte va bagnata una pianta in fioritura? E quanto concime devo metterle?
HELP! Non la starò mica uccidendo!!???:confused:
Grazie.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dovresti mettere qualche foto, potrebbe avere problemi radicali e quindi non riuscire a fiorire.. però senza foto non è facile fare ipotesi
 

pretorian

Guru Giardinauta
direi di si! certamente bagnarla come descrivi e' in ogni caso errato.
ora si deve capire cosa accade e per questo necessita che si veda come sta ora la pianta ed il vaso (radici).
 
Alto