• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchdea da rianimare....

sara09

Aspirante Giardinauta
Ecco finalmente inserisco le foto dell'orchidea che ho ereditato da mia mamma con la missione di rianimarlo...:fifone2:...Secondo voi ho speranze

picture.php

picture.php

picture.php

Grazie

desi655

Florello
Sarebbe stato meglio anche una foto del vaso e delle radici ma comunque quel poco che si vede è indicatico che la phal ha bisogno di un travaso all'istante.

Per prima cosa ti consiglio di tagliare gli steli,poi svasa il tutto e vedi un po come stanno le radici,taglia tutto ciò che è molliccio o secco e vedi quante radici ti rimangono.Magari fai delle foto e poi valutiamo il da farsi.

alcol

Bannato
sta molto male !! non vorrei dire cosi' ma sembra che il collo principale sia gia' nero! si togli quel vaso di coccio! quello gli ha fatto sicuramente male !.

Comunque sia, gli steli floreali vanno tagliati per lasciare energia alla pianta ma sta parecchio male.

attendiamo altre foto per capire meglio.

rootfellas

Florello
sta molto male !! non vorrei dire cosi' ma sembra che il collo principale sia gia' nero! si togli quel vaso di coccio! quello gli ha fatto sicuramente male !.

Comunque sia, gli steli floreali vanno tagliati per lasciare energia alla pianta ma sta parecchio male.

attendiamo altre foto per capire meglio.

se non è rimasta acqua stagnante non è che il vaso di coccio abbia inciso.. e poi sinceramente il colletto non si vede manco per niente!

alcol

Bannato
ciao rottfellas, si il coletto non si vede ma sembra nero! per quello ho chiesto altre foto.
per il vaso, si il problema non e' solo l'acqua ma anche il livello umido che favorisce in quel caso (cosi0 fatto) la generazione di funghi dalle spore aeree sempre presenti.

Alto