• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Orchidee

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
siccome mi è stata regalata un'orchidea blu volevo sapere se posso metterla vicino all'altra che ho da 4 anni. Poi volevo sapere come mia la foglia dell'orchidea blu è così? Allego foto
20170215_093031.jpg 20170215_093043.jpg

biro46

Guru Giardinauta
semplice, il colorante è andato anche nella foglia. Le Phalaenopsis blu non esistono sono colorate artificialmente, se guardi alla base dello stelo c'è un forellino dove è stata inserita la flebo di colorante, quando rifiorirà sarà bianca

ROSE

Aspirante Giardinauta
Addirittura non sapevo questo però anche se il colore è andato nella foglia sembra che stia bene l'orchidea, però posso tenerle vicine tutte e 2? Grazie per la risposta.

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei capire cos'è questa cosa che si trova sul nodo dello stelo. Questa è la terza fioritura però è la prima volta che si forma questo germoglio. Grazie in anticipo delle risposte. Spero che si riesce a vedere la foto.
20170218_125541.jpg 20170218_125546.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dovrebbe essere un'altra ramificazione dello stelo, altro ramettino di fiori.

Alto