• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

opuntia scolorita.....

R

Roxy :o)

Guest
Aiuto! Ho comprato da poco una opuntia micro dasis e l'ho messa in un punto del balcone dove batte sempre il sole, da mattina a sera. Mi sono accorta che una delle sue *palette* è diventata tutta bianca su un lato nel giro di pochi giorni. Qualcuno mi sa dire perchè?

reginaldo

Florello Senior
Si è bruciata. Troppo sole. Dovevi adattarla lentamente, escono dai vivai o dalla nursery senza aver mai conosciuto il sole per cui hanno bisogno di adattamento. E' l'unica spiegazione che so darti.
Ciao
Reginaldo

Ciao

R

Roxy :o)

Guest
Grazie!
In effetti ci avevo pensato anch'io, ma non ero sicura... Tu che dici, meglio spostarla sull'altro balcone dove c'è ombra?

P

Paola_81

Guest
Forse l'ombra non è appropriata... la luce è comunque necessaria. Prova a metterle davanti una pianta più grossa e resistente così smorza un po' la luce.

Alto