• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

opuntia ?..che specie ?

steff

Florello
Ciao ,sapreste identificarmi questa piantina ,cosa sono le creste rosse in cima ?
Grazie !!!

miste085.jpg
 

steff

Florello
non penso siano fiori ma forse delle mostruosità della pianta???

Grazie per l'intervento ma proprio non saprei :).
Ho fatto un'altra foto per evidenziare la grandezza dei segmenti ,è una piantina che cresce lentamente l'ho vista a maggio ed era poco più piccola di adesso ...

miste089-2.jpg


fate un piccolo sforzo sù !!! grazie .:Saluto:
 

andreburro

Giardinauta
ne ho una anche io con quelle specie di tentacoli da questa primavera e ho notato che nell'arco della stagione la piantina si è svilupopoata con delle pale normali e di "tentacolini" non ne ha più prodotti
ora sono curioso pure io
 

steff

Florello
Non sono pale ,i segmenti sono obesi ;mi sono affiancata all'idea dell'opunthia solo per il modo di crescita dei segmenti uno sull'altro mah .!!!!...........grazie eh !!!
 
Alto