• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ops!! Mi sa che ho sbagliato terriccio... e adesso?

DavidZ

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho seminato della rucola in un cassone di legno con base di argilla espansa, uno strato di compost e terriccio nuovo in superficie. Purtroppo ancora non si vede germogliare niente dopo diversi giorni :(
Mi sa che ho sbagliato a comprare il terriccio perché mi sono accorto che è quello da giardinaggio/floricoltura, dite che potrebbe essere quella la causa? :confuso: Come se non bastasse me ne sono accorto mentre finivo di trapiantare 4 piantine di melanzane col solito terriccio, dite che devo rifare tutto? :squint:
Perdonatemi, sono ancora un principiante e per di più distratto :martello:
 

David 75

Giardinauta
Non ti preoccupare, l'importante è mantenere leggermente umido (e non aver ricoperto i semi col terriccio):rolleyes:
 

DavidZ

Aspirante Giardinauta
Allora dite che posso star tranquillo? :) I semi li ho messi in superficie, su quello son stato attentissimo e il terriccio è sempre bello umido :D
Grazie ragazzi!
 
Alto