• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di gelo in arrivo......

stefanomotta

Giardinauta
Penso siate tutti al corrente dell'ondata di freddo che investirà l'Italia nella settimana proveniente dai paesi scandinavi. Dicono 7/8 gradi in meno, no pochi tutti di colpo. Occhio alle piantine non ancora ricoverate.

Mi sono attivato con le mie ultime dimenticate e volevo condividere questo "allarme rosso" con voi. Magari poi si sono sbagliati i meteorologhi, ma non si sa mai.

Non sapevo dove postare ma penso sia la sezione più vista e con le piante più a rischio.

Ciao

Stefano

coccinella40

Master Florello
Ciao Stefano:love_4: L ho sentito anche io al Tg l allarme gelo:storto: Cmq la sezione giusta è..... parliamo di tutto un pò:eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
urca...devo darmi da fare con la serretta per la grassine, allora! :froggie_r
ieri sera ho attaccato il riscladamento.......frrrrreddddooooooooooooo

Clorophilla

Florello
:eek: Lucky, ma come hai fatto?
Io son ventigiorni che l'accendo mattina e sera...ed anche a mezzogiorno!!:martello:
Vabbè che io sono a casa.............:(

luckybamboo

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
:eek: Lucky, ma come hai fatto?
Io son ventigiorni che l'accendo mattina e sera...ed anche a mezzogiorno!!:martello:
Vabbè che io sono a casa.............:(

fino a sabato avevo 16 gradi minimo in casa.....umidità a parte si stava bene...
da domenica però era scesa a 14...

pampam

Giardinauta Senior
"U Signur".... anche il gelo.... Per carità speriamo che i metereologi si stiano sbagliando, anche se ho qualche dubbio perchè anche il meteo svizzero (che dalle mie parti è molto quotato vista l'attendibilità) prevede un brusco calo delle temperature.... :cry:
Poveri noi.... questa sera recupero cappottone, sciarpone e guanti.... :storto:

gigino67

Florello Senior
e......quindi vorra' dire che dovro' mettere a tutte le pientine il maglioncino a collo alto e per la notte tanti piccoli piumoncini??????

ODDIO.......MA NON HO TEMPO DI FARLO.....

SVENCO...SVENCO......

gigino67

Florello Senior
30.gif
....
37.gif

S

sharon75

Guest
....da non crederci....l'altra mattina qui c'erano 4°.... se prevedono un calo di 7/8 gradi dove si arriva?..... :cry: lo odio l'inverno.....

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
scusate ma....da mercoledì OGGI o mercoledì prossimo? :confuso:

io ha capito da giovedì....cioè domani......brrrrrrrrrrrrrrr
vorrei andare in letargo anchio :sleep2: nella serra con le piante :D

luckybamboo

Florello Senior
oh *****lina....quindi stasera devo darmi da fare con la serretta??? :eek: ommamma.......io avevo capito la settimana prossima:martello:

Markino

Giardinauta Senior
Vi posso confermare che anche qui la temperatura e' calata abbastanza in fretta. La notte siamo gia' sotto zero e durante la giornata si arriva verso gli 8 gradi.... E anche qui danno il tempo in peggioramento con l'arrivo delle prime nevicate....
Quindi mi sa che hanno ragione!

R

riverviolet

Guest
Abbiamo avuto due giorni con temperature ad 8°, ma stamani siamo risaliti sui 13°, ma anche 14°.
E difatti siamo sconvolti, non sappiamo più cosa indossare.
Per fortuna, anche dovesse arrivare freddo, come gira il vento da scirocco, le temperature si rialzano anche nel giro di poche ore.

gigino67

Florello Senior
Su....su...presto entrate tutte dentro........avanti.........ei tu Grassina dove credi di andare........non fare la furba sai???!!!!.....

Rosa, Rosetta e Rosellina.....forza indossate i maglioncini, e tu Margherita......copriti che poi starnutisci e fai fadere giu' tutti i fiori.

Petunia.....ma dove corri....e tu Camelia...che fai..........non dovete stare vicino al laghetto....poi si gela tutto.......
Ortensia......abbassa quelle foglie......non credere di spaventarmi......forza metti la cuffietta per la notte...
Azz....peggio di n'asilo nido sto giardino.....:lol: :lol: :lol: :lol:

Clorophilla

Florello
gigino67 ha scritto:
Su....su...presto entrate tutte dentro........avanti.........ei tu Grassina dove credi di andare........non fare la furba sai???!!!!.....

Rosa, Rosetta e Rosellina.....forza indossate i maglioncini, e tu Margherita......copriti che poi starnutisci e fai fadere giu' tutti i fiori.

Petunia.....ma dove corri....e tu Camelia...che fai..........non dovete stare vicino al laghetto....poi si gela tutto.......
Ortensia......abbassa quelle foglie......non credere di spaventarmi......forza metti la cuffietta per la notte...
Azz....peggio di n'asilo nido sto giardino.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Gigi'..:lol: :lol: :lol: hai ripreso a fumare???:love_4:

Alto