• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oncidium twinkle jasmin

Lucylu'

Florello
Ciao Lucilù
bellissima pianta!!!!, stavo cercando le schede di coltivazione, il nome che hai citato sarà sicuramente di un ibrido, ma da quale incrocio proviene? vorrei sapere se é da serra calda, intermedia, fredda...
Grazie mille!!!:)
Ciao Annamaria!
Io non conosco molto questa orchidea ,ce l' ho da pochi mesi!Non so chi siano i " genitori" forse qualcuno più esperto di me potrà risponderti!
Però posso spiegarti un po' come la coltivo.
Ha bisogno di molta luce,quindi è preferibile posizionarla davanti ad una finestra luminosa,ma schermata dai raggi solari ditetti.
Temperatura minima tollerabile è di 13° di notte e 25° di giorno( indicativamente)
per fiorire ha bisogno di una bella escursione termica tra il giorno e la notte.
Substrato: bark medio-piccolo
Annaffio solo se sento che il vaso è" leggero" ,come faccio per tutte le mie orchidee .
Concimo una volta al mese con concime liquido per orchidee.
Ha bisogno di molta umidità ,quindi l" ho appoggiata su un sottovaso con argilla espansa e acqua.Spero di esserti stata d' aiuto.:ciao:
 
Alto