• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ombreggiare le delicate

Iolanda08

Giardinauta Senior
di curiosità, come ombreggiate le cicce più delicate? ho alcune echinopsis da ombreggiare perchè mi hanno detto che il sole diretto non è l'ideale, visto che in natura sono schermate dall'erba intorno....non potendo piantare vasini d'erba intorno, ho bisogno di farmi venire qualche idea :slow: e intando chiedo a voi, sicuramente qualcuno ha qualche suggerimento.....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Iolanda, io riparo quasi tutti i cactus con della rete antigrandine....così li riparo dalla grandine ed allo stesso tempo offro loro una lievissima ombreggiatura che gradiscono molto :)

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie Erika, speravo in un tuo intervento......ma non è un po' antiestetica questa famosa rete antigrandine?

anna08

Giardinauta Senior
Io le lascio nella serretta dove le tengo d'inverno. Al posto del telone di plastica antipioggia ci metto sopra un tenda bianca (doppia, piegata in due) di quelle che si mettono alle finestre per non far entrare le mosche. La luce del sole arriva filtrata e non le danneggia. :Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie Erika, speravo in un tuo intervento......ma non è un po' antiestetica questa famosa rete antigrandine?

Antiestetica direi di no...tieni conto che io la uso come copertura della serretta quindi non è affatto brutta da vedere.
Le tue piante dove le tieni invece?

Iolanda08

Giardinauta Senior
sono al di fuori del balcone sulle balconette in ferro. sto pensando e ripensando per pensare come fare ma non mi viene niente in mente...non è che avete una foto da farmi vedere?

Alto