• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ombreggianti balcone sicuri , belli, e amovibili

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho un balcone ampio al quinto piano che è assolato quasi tutto l'anno in tutte le ore del giorno. Avrei bisogno in certi periodi di ombreggiare alcune parti del balcone per poter mettere delle piante che non gradiscono il sole specialmente nelle ore più calde. Qui in Sicilia picchia forte anche in inverno, figuriamoci in primavera- estate. L'ombreggiante non può essere alto per due ragioni una che si vedrebbe molto da fuori cambiando l'estetica del palazzo e qualcuno potrebbe protestare ma anche per questioni di sicurezza perchè con il forte vento potrebbe cadere giù. Quindi dovrebbe mantenersi piuttosto basso. Avevo messe delle tende parasole ma oscurano parecchio gli ambienti interni. Cosa mi consigliate ? Grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il problema che qualsiasi copertura bassa coprirebbe anche le piante...
Perché non metti una foto della zona "incriminata", potrebbe far scattare qualche idea.
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto. Da un lato ho creato un ombreggiante improvvisato per i bulbi.
 

Allegati

  • 0_20200130_101118.jpg
    0_20200130_101118.jpg
    337,5 KB · Visite: 6
  • 0_20200130_101129.jpg
    0_20200130_101129.jpg
    188,7 KB · Visite: 8
Alto