• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

omaggio alla costiera amalfitana

T

teresatita

Guest
Domenica 2 ottobre qui era una giornata stupenda ( il lunedi poi sono iniziate le piogge) e ho eaudito un mio lontano desiderio: quello di fare un giro costeggiando la mia amata costiera e scattare alcune foto dei miei amati luoghi.

una delle prime ad incontrare è Cetara, piccolissimo borgo marinaro, famosa per la pesca delle alici.. Eccola qua, adagiata sul mare

cetara028.jpg

a seguire ecco Atrani, il più piccolo comune d'Italia, per me un piccolo prrsepe[

b4d7a9df.jpg

arriviamo ad Amalfi,queto che vedete è un antico convento, adesso si chiama Hotel Luna e la casa che vedete immediatamente a sinistra dal campaile, in alto, è la casa dove è nato mio padre

62f19301.jpg

questa è Amalfi:

9ba2615f.jpg

questo è un altro antico convento trasformto in albergo. L'hotel dei Cappuccini
1e3f051c.jpg

qui siamo sotto a Ravello, città della musica, che ha ispirato musicisti e poeti. La casa bianca che si vede in alto sul costone di roccia è la famosa " Rondinaia" casa del grande scrittore americano Gore Vidal. Questa casa è stata messa in vendita due anni orsono,,perchè essendo raggiungibile solo a piedi, e avendo avuto il suo proprietario dei problemi alle gambe, non era più usufruibile dallo stesso. Ma non so se alla fine sia stata poi venduta, So che uno degli acquirenti interessati era la regina del Belgio. Gore Vidal ha spesso affermato che da questa casa si gode, " il panorana più bello del mondo.

casettasantacaterina036.jpg

questa è per gli innamorati!!!!!!!! la dependance dell'hotel S: Caterina ( altro antico convento......la costiera ne è disseminata)!

casettasantacaterina035.jpg

questa è una delle tante bellisime case che si trovano sul mare, ne ho scelta una fra tante:

dccd0fd9.jpg

--------------------

http://javascript<b></b>:scroll(0,0);

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
che meraviglia Teresa...grazie

sono stata ad Amalfi di passaggio in gita alle superiori...ci siamo fermati in un paesino subito prima di amalfi, di cui non ricordo il nome, e mi sono rimasti impressi lo stupendo panorama :love: , la stradina strettissima sulla scogliera a piombo sul mare fatta in pullman di notte :eek: e il risotto ai frutti di mare che ci hanno servito in albergo :D :food:

ah....su quegli scogli per l'occasione ho pure dato il mio primo bacio :ciglione: ...........

ciaseta

Florello Senior
ti ringrazio per averci fatto partecipi di questi posti meravigliosi.
anch'io adoro la costiera amalfitana, ci sono stata in gita: tre giorni a sorrento.
tra le altre cose abbiamo visitato anche pompei, paestum ed ercolano, posti splendidi....ma la costiera mi è rimasta nel cuore. :love:

anch'io in gita alle superiori, mi sono divertita da matti, è stato bellissimo dormire in terrazzo sul golfo :ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
tra le altre cose abbiamo visitato anche pompei, paestum ed ercolano, posti splendidi....ma la costiera mi è rimasta nel cuore. :love:

miii abbiamo fatto lo stesso giro.....magari ci siamo pure incrociate :lol: ....era il 1991....:D

M

Mary74

Guest
Che panorama... da togliere il fiato.
Da qualche parte devo avere anchio delle foto della costiera amalfitana...

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
miii abbiamo fatto lo stesso giro.....magari ci siamo pure incrociate :lol: ....era il 1991....:D

magari! :lol:
invece io nel lontano 1987-88 circa, quando ancora madonna cantava "i'm crazy for you" e si vestiva con croci, chiodo e merletti! :D

wow! che tempi!!! :smok:

mary....ancora le rose manco le badavo, ehehehe.....che tempi! ;-D

T

teresatita

Guest
sono contenta che vi siano piaciute....
...magari ne metto qualche altra:eek:k07:

mario87

Maestro Giardinauta
Bellissime, siamo proprio fortunati Teresa a vivere vicinissimo a posti splendidi come questi :eek:k07: poi il mare di Cetara che meraviglia :)

A

ambapa

Guest
teresatita ha scritto:
sono contenta che vi siano piaciute....
...magari ne metto qualche altra:eek:k07:
Eh sì che ci sono piaciute Teresa! La Costiera è veramente uno spettacolo, addirittura commovente da tanta bellezza! Ci siamo stati in vacanza 2 anni orsono e ne siamo rimasti davvero incantati!:love: Anzi vi dò una dritta... Noi avevamo preso in affitto una casa in uno dei tanti paesini dell'immediato entroterra, con notevolissimo risparmio: 1000 E. ad Agosto per tutto il mese! I minuscoli centri abitati disseminati sulle colline sono collegati alle spiaggie con pullman di linea, con una frequenza di circa 30-40 minuti. Così all'incanto generale si è aggiunta anche l'avventura giornaliera degli spostamenti su questi pullmoni che si buttano a capofitto verso il mare, su delle strade tortuose e strettissime che fai fatica a percorrere in sicurezza anche con una minuscola panda. I miei pargoli si sono divertiti tantissimo...io un pò meno...:eek: :eek: però devo dire che agli autisti di pulmann della Costiera ...Shumacher gli fa un baffo!! :hands13:

P

pollicina

Guest
Ci andavo da piccola in avacanza e ne sono innamorata, da allora, sempre, nel cuore ho queste immagini.
Forse anche per questo, è uno sfizio che mi concedo sovente, almeno una volta ogni estate!
eh, sì, sono viziata, ma come si fa a resistere a questa bellezza????
per me, è sempre IL POSTO PIU' BELLO DEL MONDO ( e lo dico avendo girato......... abbastanza!).
Sono felice che anche voi l'apprezziate.

Alto