• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo

Coka

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho un olmo in giardino che ha lasciato tantissimi semi per il cortile. Qualcuno ho provato a piantarlo ad Aprile, ma non vedo ancora risultati. Ora stavo pensando di prendere un altro vaso e mettercene altri, ma mi chiedevo se non era troppo tardi per piantarli, dato che siamo a maggio e so che vanno piantati entro fine aprile. Qualcuno sa aiutarmi??
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, ho un olmo in giardino che ha lasciato tantissimi semi per il cortile. Qualcuno ho provato a piantarlo ad Aprile, ma non vedo ancora risultati. Ora stavo pensando di prendere un altro vaso e mettercene altri, ma mi chiedevo se non era troppo tardi per piantarli, dato che siamo a maggio e so che vanno piantati entro fine aprile. Qualcuno sa aiutarmi??
I semi di olmo si raccolgono da terra quando sono maturi marroncini e papiracei (se troppo verdi non germinano).
Vanno messi sì in vaso ma coperti appena appena di terra. Tenere umido e al sole. Nascono in due settimane.
Tutto il mese di aprile è corretto. Una volta maturi, piantare in fretta perchè se, seccano troppo, non germinano.
 

Coka

Aspirante Giardinauta
Grazie, riesci a dirmi se vanno ancora bene da questa foto??
I semi di olmo si raccolgono da terra quando sono maturi marroncini e papiracei (se troppo verdi non germinano).
Vanno messi sì in vaso ma coperti appena appena di terra. Tenere umido e al sole. Nascono in due settimane.
Tutto il mese di aprile è corretto. Una volta maturi, piantare in fretta perchè se, seccano troppo, non germinano.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-05-05-15-56-12-130_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-05-05-15-56-12-130_com.miui.gallery.jpg
    722 KB · Visite: 7
Alto