• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo

spot

Maestro Giardinauta
Quest'estate, l'unico temporale in quattro mesi di calura, ma dico... L'UNICO, ha abbattuto il mio olmo. :mad: :mad:
Sapete benissimo cosa posso aver provato quando alla mattina successiva il temporale, son andata in giardino! :eek: :( :(
Va bè, pazienza.
é venuto il giardiniere a rimuovere il cadavere ma
non si è curato di levare le radici dal terreno.
Il risultato è stato che adesso i polloni hanno lavorato e mi ritrovo con un "cespuglio" di olmo.
Cosa devo fare? :confused:
Devo togliere tutto? :confused:
grazie in anticipo e ciao
 

Joy

Giardinauta
Ciao Spot,
se l'olmo ti piaceva e vorresti ripristinarlo io cercherei di utilizzare il pollone più robusto eliminando tutti gli altri per dargli forza e lasciarlo crescere.
 

spot

Maestro Giardinauta
Grazie 1000 dell'incoraggiamento, pensavo proprio di fara così.
grazie ancora
ciao
 

tigro

Giardinauta
ciao, la cosa importante è , a primavera , tagliare i rametti attorno e lasciare solo il getto verticale, così mi ha fatto fare un mio amico contadino e in questa estate torrida un alberino mi è cresciuto almeno un metro. ;)
 

elleboro

Florello
però non devi stancarti di togliere costantemente tutto quello che sorge attorno e sulla base del tronco. E' un po' noioso ma produttivo.
 

Similar threads

Alto