Ciao.
La tua è una pianta non ancora sottoposta a torture con fil di ferro ed ha un portamento abbastanza naturale che chiamerei: eretto informale?
Mi pare che anche la chioma non sia stata troppo curata da un "parrucchiere".
Questo potrebbe deludere, ma personalmente è una condizione che apprezzo, una pianta "schietta" alla quale potrai tu se vorrai, cambiare aspetto, oppure migliorare quello che già possiede.
E' quasi un paradosso, ma trovo perfino "originale" questa forma del tutto naturale, visto che la quasi totalità dei bonsai che vedo sono notevolmente contorte dall'abilità di chi le modella. Ti confesso quindi che mi fa piacere veder sbucare qua e la piante che somigliano a quelle semplici che incontriamo nei boschi.
Per la temperatura mi sembra ottima al momento, ma se anche farà tanto, tanto freddo, segui il consiglio che Francobet ti ha dato, lasciala fuori e limitati a proteggere un po' il tutto, senza temere per il gelo. Le foglie gialle sono quasi una regola quando si cambia ambiente ad una pianta inoltre si avvicina il momento in cui le foglie ingialliranno su tutte le piante (caducifoglie).
Fai molta attenzione a non eccedere con l'acqua.
Complimenti, ciao