• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo cinese

tetta

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti...mi hanno portato questo olmo cinese.
Inizialmente aveva una forma ad S.
Secondo voi può nascere qualcosa di carino?grazie
4af29f250f5efc54472e225c4368f491.jpg
5f1cb30a370558181a73af9f7a705c43.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Babyshamble

Aspirante Giardinauta
Io non sono molto esperto, ma mi sembra molto carino! Sicuramente con le giuste accortezze può uscirne qualcosa di bello

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Si ma lascialo in pace, magari solo un tirante (senza troppa tensione) per continuare a mantenere quel ramo nella direzione in cui va ora. Comunque bella.forma, ora devi solamente farlo vegetare più Che può per aumentare il.diametro di quel rametto è aumentare la ramificazione terminale. Poi ci penserai questo inverno a rivedere le.cose.
 

tetta

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti.
Quando a avete tempo. .postate un disegnino per rendere l idea del suo futuro?



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
se adesso Anna (Gorla) legge questa discussione ti rimprovera di sicuro.....:LOL:...sono sicuro che ti direbbe: "perchè non hai fatto una margotta alla parte superiore?....così ci facevi due piante anzichè 1!!!"""""":D
cmq ben fatto....ti invio uno schizzo (non sono bravo)...di come la vedrei io.....(y) per tetta.jpg
 

tetta

Aspirante Giardinauta
se adesso Anna (Gorla) legge questa discussione ti rimprovera di sicuro........sono sicuro che ti direbbe: "perchè non hai fatto una margotta alla parte superiore?....così ci facevi due piante anzichè 1!!!"""""":D
cmq ben fatto....ti invio uno schizzo (non sono bravo)...di come la vedrei io.....(y) Vedi l'allegato 377986
Avevo pensato una cosa simile....

Sicuramente Anna ha perfettamente ragione.Ho perso una piantina
50c5c1ceb6822c07829a4144e8423f88.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

tetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
É una pianta che mi ha dato un mio amico.
É stato capitozzato per eliminare quella curva innaturale.
Ora mi chiedo:ma dove c'è il taglio le gemme possono crescere?
Oppure mi devo accontentare così. ?
6d2203370f332665f55a943870b5853f.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

massimo1952

Esperto in bonsai
Intorno al taglio quindi ancora nella parte viva potrebbero si aprirsi delle nuove gemme. al centro del taglio lo escludo.
 
Alto