• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo trapiantato che non mette

maxking

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti, nella terra di mio padre abbiamo spostato 2 olivi circa un anno fa ,gli abbiamo dato acqua costanetemente,quasi tutti i giorni,uno dei 2 da poco finalmente a messo dei rami nuovi,altro purtrrppo a diversi rami secchi,rompendone uno é secco,niente corteccia in diversi rami,non in tutti.
Come potete vedere dalle foto,ho fatto un circolo intorno all olivo cosi facendo acqua si deposita e non scorre a valle,dato che il terreno é in pendenza, sembra asciutto, ma ho dato tanta acqua anche stamane,con questi caldo se la mangia subito...che mi consigliate di fare? Grazie

maxking

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,Mi scuso se riuppo il post, ma tale olivo che sostanzialmente è oltre un anno dal suo trapianto di circa 10 metri da dove era precedentemente,ha tutti rami secchi che si spezzano e foglie secche.Mi ci piange il cuore perché non ho mai saltato un giorno di annaffiamento in estate e piu che altro é un olivo che avra 60 o 70 anni circa....sarà stato fatto un trapianto sforzandolo troppo?? Lo abbiamo concimato nei periodi giusti,si é fatto potare da uno del mestiere, ma lui non ha un solo getto nuovo

Alto