H
Holden Caulfield
Guest
Ciao a tutti, ho appena ( e quando dico appena vuol dire 15 minuti fa' ) un albero di Olivo, alto circa 230 cm con un tronco di circa 5 cm din diametro a metà altezza, in un vaso di circa 35 cm di diametro e con un'età secondo lui di circa 10 - 11 anni.. L'ho comprato in uno di quei camion per strada che vendono al dettaglio ma a prezzi normalmente più abbordabili che in vivaio. Io l'ho pagato, dopo una trattativa di più di mezz'ora ( ormai mi sgozzava dalla rabbia che gli ho fatto venire ... costava 55 euro ... ), 30 euro che secondo me è un gran bel prezzo. La pianta è piena di piccoli germogli , mi ha detto che sono le olive.
Ho chiesto per cambiargli il vaso e mi ha detto che sarebbe meglio anche se, sempre secondo lui, dato che è una pianta coltivata in vaso potrebbe continuarci a stare un anno. Ora vi chiedevo, ma secondo voi è il momento giusto? E se no quado posso cambiarlo? E che terra devo usare? E, l'ultima domanda: ma secondo voi è meglio un balcone esposto a sud ovest o uno esposto a est??
Grazie e Ciao ancora da Modena. ...
Ho chiesto per cambiargli il vaso e mi ha detto che sarebbe meglio anche se, sempre secondo lui, dato che è una pianta coltivata in vaso potrebbe continuarci a stare un anno. Ora vi chiedevo, ma secondo voi è il momento giusto? E se no quado posso cambiarlo? E che terra devo usare? E, l'ultima domanda: ma secondo voi è meglio un balcone esposto a sud ovest o uno esposto a est??
Grazie e Ciao ancora da Modena. ...