• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivastro.

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un olivastro di circa 20- 25 cm, trovato in natura. Oggi lo messo in un vaso con terra e terriccio. Quando ci starà per attecchire?? Perchè vorrei modellarlo per fare un bonsai ! !.

O

olgiati

Guest
é una talea giusto?
se è una talea e la hai inserita nel modo giusto nel terreno ( scoprendo la corteccia nei 1 o 2 cm finali che poi sotterrerai ) ci metterà un bel po a formare un apparato radicale bel sviluppato ma nel frattempo la pianta darà vita a foglie nuove...
un consiglio.. crea una cappa trasparente i modo tale che l'umidità sia alta e le radici si sviluppino prima

gaetano98

Aspirante Giardinauta
é una talea giusto?
se è una talea e la hai inserita nel modo giusto nel terreno ( scoprendo la corteccia nei 1 o 2 cm finali che poi sotterrerai ) ci metterà un bel po a formare un apparato radicale bel sviluppato ma nel frattempo la pianta darà vita a foglie nuove...
un consiglio.. crea una cappa trasparente i modo tale che l'umidità sia alta e le radici si sviluppino prima
Mi dispiace ma mi sa ke ti sia sbagliato, xkè non è una talea. Era con le radici.

O

olgiati

Guest
ma se ha le radici che problemi ha ad attecchire? certo che attecchirà! se non lo fai morire

O

olgiati

Guest
quindi vai tranquillo ;) non abbondare con l acqua per evitare che marcisca.. e se possibile tieni la terra non al freddo,la terra dev'essere piu calda del fusto, per far sviluppare bene le radici

Alto