• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olio d'oliva in casa

mammababy

Aspirante Giardinauta
Ma muschio vuole l'olio SUO, fatto in casa SUA, con le olive SUE, a costo di strizzarle con le mani come nella pubblicitá...! :lol:
E sono sicura che prima o poi il modo lo trova e io te lo auguro. :Saluto:
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Quando lo trova, evitando di spendere mille e piu' euro per i minifrantoi che pure esistono ma sono una c***ta, vorrei conoscere anch'io il metodo.
Prima o poi
 

kiwoncello

Master Florello
Non sarei così drastico con alcuni minifrantoi in commercio, che in pratica sono miniature dei veri frantoi e come tali muniti in fase finale di separatore centrifugo. Il loro inconveniente è la piccolissima quantità di olive processabili/ora (prezzo a parte).
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
E che ho detto sopra? I minifrantoi vanno bene per piccole (ma veramente piccole) quantita' di olive e costano un patrimonio (prezzo a parte?).
Beh certo pero' che se Muschio vuole l'olio SUO, fatto in casa SUA, con le olive SUE, allora evito di essere drastico.
 

michelepm

Florello Senior
Ciao.
Avete idea di come si può fare l'olio di oliva in casa?:martello:
Ho qualche pianta e vorrei sapere se si riesce a ricavare l'olio a livello casalingo. Niente di paticolare... solo per la soddisfazione di averlo fatto in casa... giusto una bruschettina!!!
Ciao
Mauro
Muschio, hai provato a dare un'occhiata qui:Saluto:
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ecco finalmente una risposta sensata alla domanda di muschio. Se e' dotato degli attrezzi della S.ra Maria puo' partire subito...
 

muschio

Aspirante Giardinauta
Rieccomi... scusate il ritardo, ma ero a distillare in Sadegna...

Si, l'articolo del link l'avevo visto e in effetti ho messo il collegamento nella seconda risposta della discussione. La mia idea è partita proprio da quell'articolo. Gli accessori li ho tutti (non il Bimbi che costa un patrimonio ma qualcosa di simile), appena sarà il tempo di cogliere le olive spero di fare la prova. Vi terrò informati.

Ciao
 
Alto