• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio catena motosega

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Eh no è proprio al contrario,la maggior parte è calettata sulla frizione,e mandano olio solo con catena in movimento. Infatti alcuni costruttori specificano" portata nulla al minimo"...ormai le motoseghe che erogano olio al minimo son pochissime...
In ogni caso solitamente la stragrande maggioranza dei depositi si deposita sul filtro del serbatoio,è solo in minima parte nella pompa,che tra l'altro si vuota un po' anche per gravità, per questo la pompa non ne risente troppo e si riesce a sbloccare...non sempre ma spesso
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
A proposito di pompetta olio oggi ho pulito la gs370 ed ho notato che questa è facilmente accessibile per la sostituzione perché è visibile immediatamente dietro il gruppo campana frizione.
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Si si...come manutenzione sono abbastanza semplici...non capisco perché visto che c erano non l' hanno messa regolabile...mah? Misteri
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Il foro sulla scocca c'è. Guardando con attenzione si nota che la vite di regolazione è sostituita da una sorta di tappo. Basterebbe cambiare la pompetta con una regolabile.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
potrebbe essere anche che monta una regolabile,basta andare al centro assistenza ed hanno tutti i ricambi è facile confrontare le due,effettivamente basta cambiare olio cambia la consistenza e magari necessita di una lieve regolata,quindi è una grande comodità poter regolare..
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
No di serie monta la fissa,e non mi risulta a che si possa adattare quella della 941cx. Oltretutto non metterei mai mano su un prodotto in garanzia...se lubrifica non toccherei nulla...
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Finora ho usato come olio per la catena il primo che mi capitava in ferramenta, magari il più economico. Ma mi é venuta la curiosità di approfondire: che olio consigliate?
Ciao io come olio ho usato: olio castrol garden chain OIL, esso è ottimo lo vendono al bricoman di Catania a circa 8 euro al litro, poi ho usato un olio vegetale da 5 litri la tanica della sabre Italia con risultati scadenti, lo avevo pagato anche 15 euro, ti consiglio di comprare gli olii per catene o altri olio su un negozio specializzato, a volte i benzinai hanno dei buoni olii oppure vai dai brico o a leroy merlin(qui hanno le taniche da 1-2 e 5 litri di olio biodegradabile Oregon e olio normale poliprotettivo sempre Oregon, io a breve devo provare la tanica da 1 litro Oregon poliprotettivo per catene ed esso mi è costato quasi 5 euro e poi ti faró sapere).
 
Alto