• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro in vaso

sabbia963

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho acquistato qualche giorno fa delle piante di oleandro che ho posizionato in vasi di graniglia in un terrazzo esposto a sud (quindi con sole praticamente tutto il giorno).
Dopo 48 ore i fiori si sono completamente ammosciati e le piante sembrano piuttosto sofferenti... Non credo sia un problema di innaffiatura e la terra non mi sembra né troppo umida né secca. Che posso fare? Pensavo di aver a che fare con una pianta resistente ma non ho esperienza e non vorrei che mi morissero per qualche stupido errore da parte mia... Qualche consiglio?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao è vero che son piante resistenti e anche se capita qualche volta di dimenticarsi di annaffiare reggono abbastanza bene ma come può succedere con qualsiasi piante messe direttamente esposto al sole che comincia a essere abbastanza forte l’ha colpita perché semplicemente non era abituata,gradualmente va esposta e dunque assecondo me conviene riportarla un po’ all’ombra tagliar via i suoi fiori e foglie troppo mosci e aspettare che si riprenda

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie mille, proverò così. Il vivaista che me le ha vendute mi ha detto che non c'erano problemi...
I vivaisti non sempre sanno il perche’ certe piante ricercati e della nostra stagione che quando li arrivano in genere belli pronti un po’ prima del caldo e del sole più forte messi in esposizione da loro poi vendendoli e spostandoli in un nuovo posto possono dar un po’ di sofferenze e dispiacere sia per la pianta che chi l’acquista :ciao:

Alto