• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro

Isabella84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un oleandro in vaso sul mio terrazzo e purtroppo ha preso la rogna, avete dei consigli da darmi su cosa devo fare per curarlo?
Ho letto che andrebbero tagliati i rami colpiti, è corretto?
Grazie mille
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. diciamo che 'rogna' come termine per identificare la malattia del tuo oleandro è un po' vago. puoi mostrarci una foto? o almeno descriverci i sintomi? stando al dizionario dovrebbe avere delle escrescenze, confermi?
 

Isabella84

Aspirante Giardinauta
Ha presentato delle escrescenze tobercolose scure, non fa fiori su tutti i rami come di consueto e ha delle protuberanze allungante.
Purtroppo non riesco a caricare le foto
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ha presentato delle escrescenze tobercolose scure, non fa fiori su tutti i rami come di consueto e ha delle protuberanze allungante.
Purtroppo non riesco a caricare le foto
Se non è molta taglia,io farei così ma poi la pianta per sicurezza di non averti il taglio con questo caldo tienila in un posto dove dalle 11 in poi fino primo pomeriggio non prenda il sole forte :ciao:
 
Alto