• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro

Tony74

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi saprebbe consigliare come mi devo comportare con queste 2 piante di oleandri?
Grazie saluti
f61df3703a21c72c945532d7d6c3518a.jpg
5dc4a9c2977d16e0f7a2051cd673b441.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Miky

Aspirante Giardinauta
Ciao, quello della prima foto sembra attaccato dalla septoria oleandrina..ti consiglio un fungiucida innanzitutto.
Gli oleandri non hanno particolari esigenze se non esposizione al sole...vaso abb grande, un po' di concime e irrigazioni regolari in estate..

e' soggetto a afidi e cocciniglia, facilmente debellabili ma che spesso portano malattie fungine da non sottovalutare
 

Tony74

Aspirante Giardinauta
Ciao, quello della prima foto sembra attaccato dalla septoria oleandrina..ti consiglio un fungiucida innanzitutto.
Gli oleandri non hanno particolari esigenze se non esposizione al sole...vaso abb grande, un po' di concime e irrigazioni regolari in estate..

e' soggetto a afidi e cocciniglia, facilmente debellabili ma che spesso portano malattie fungine da non sottovalutare
Ciao e grazie! Una domanda, se oltre al trattamento togliessi tutte le foglie malate la pianta ne risentirebbe?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

artemide

Florello Senior
Ciao e grazie! Una domanda, se oltre al trattamento togliessi tutte le foglie malate la pianta ne risentirebbe?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

assolutamente non ne risentirebba anzi, togliendo tutte le foglie malate eviti che si proopaghi anche sul esto della pianta
 
Alto