• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro

ivafranceschini

Aspirante Giardinauta
Salve sono Emanuela è da tanto che non scrivo più ,volevo un consiglio
avendo un giardino con degli oleandri, havevo intenzione di fare delle
piantine volevo sapere come devo fare grazie

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
Ciao Emanuela,
vorresti moltiplicare i tuoi oleandri creandone alcuni in vaso giusto?
il metodo migliore per l'oleandro credo sia la talea, tagli un rametto e lo metti in acqua in attesa che faccia le radici poi lo puoi mettere in un vaso con terriccio :)
Molto semplice!
é l'unica talea che son riuscito a fare !

ivafranceschini

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, infatti come pensavo anch'io ho preso dei rami e gli ho inseriti in una bottiglia
d'acqua minerale, spero che vada bene

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
La risposta di Impatiens è certamnte più esaustiva...ma in buona sostanza hai cominciato bene!
Piccolo accorgimento, incastra della carta tra il ramo e il collo della bottiglia, se la talea non tocca il fondo è meglio ;)

ivafranceschini

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, perché non lo sapevo, perché ho messo più rametti per vedere a quanti crescono
le radici. Metterò allora la carta come dici tu per sollevarle il ramo dal fondo della bottiglia.

Alto