• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro parassiti

Amy

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
sono sicura di aver già visto da qualche parte sul sito i parassiti che ha il mio oleandro ma non sono riuscita a trovare la discussione.
Queste macchiette nere sulle foglie sono accompagnate da una 'ragnatela' grigio fumo.
In casa ho i seguenti prodotti:
Ho già pulito le foglie una a una quando ha avuto i pidocchi gialli ma, questa volta, temo di non riuscire a raggiungere i punti alla base delle foglie dove si trova la ragnatela grigia, rischio di far danno.
La pianta è in vaso in cortile in pieno sole tutto il giorno e ha fatto una bella fioritura (è ancora fiorita), ha 3 baccelli per i semi ed è giovane, massimo due anni.
 

Allegati

  • IMG_0471.JPG
    IMG_0471.JPG
    288,2 KB · Visite: 4
  • IMG_0469.JPG
    IMG_0469.JPG
    243,9 KB · Visite: 5
  • IMG_0472.JPG
    IMG_0472.JPG
    299,9 KB · Visite: 7
  • IMG_0474.JPG
    IMG_0474.JPG
    23,7 KB · Visite: 2
  • IMG_0475.JPG
    IMG_0475.JPG
    28,5 KB · Visite: 5
  • IMG_0476.JPG
    IMG_0476.JPG
    30,8 KB · Visite: 7
Alto