• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro in casa

killo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una piantina di oleandro alta circa 70 cm in un vaso, la vorrei tenere in casa e potarla in modo che cresca tipo albarello col fusto principale e la chioma tonda; è fattibile? Mi dareste qualche consiglio?
Grazie mille!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È velenoso. Lascialo fuori
Che vuol dire scusa? se anche è velenoso, se nessuno va a ciucciarsi i rametti problemi non ce ne sono e comunque rimane velenoso anche se lo metti fuori
Se hai gatti.
capisco, quindi se non li hai non è più velenoso?

di piante velenose ce ne sono molte, il punto è saperlo e gestirle in base a chi frequenta la tua casa

ho oleandri in giardino da oltre 30 anni, mai un gatto ha avuto problemi, pare siano tossici anche diversi bulbi e decine di altre piante
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A scanso di equivoci

ci sta avvisare che una pianta sia più o meno tossica, posto che si avvisa sempre per le solite 2-3 ignorando le altre
ma i consigli che si danno a seguito dell'avviso, che siano sensati e possibilmente completi
 
Alto