• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro.....foglie strane?

zell23

Giardinauta
Ciao a tutti...uso questo thread perchè mi sembra di avere lo stesso problema di silli ma non ne sono sicuro, e non voglio aprire un altro thread per una ripetizione.
Ho fatto una talea di oleandro, e dopo qualche settimana le foglie hanno cominciato a cambiare... sono diventate argentate...cosi:

img4671s.jpg

img4672k.jpg

Le foglie poi seccano in questo modo e pian piano cadono.

img4673y.jpg

Osservando il retro, si presenta come il fronte...non ha nessuna bolla scura ne niente. Non ho visto inoltre nessun esserino rosso o di altro colore deambulare sulle foglie...

Che mi consigliate di fare? La pianta sta fuori, esposta ad est e la bagno regolarmente, ma non troppo spesso.

Grazie mille a tutti!

silli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...uso questo thread perchè mi sembra di avere lo stesso problema di silli ma non ne sono sicuro, e non voglio aprire un altro thread per una ripetizione.
Ho fatto una talea di oleandro, e dopo qualche settimana le foglie hanno cominciato a cambiare... sono diventate argentate...cosi:

img4671s.jpg

img4672k.jpg

Le foglie poi seccano in questo modo e pian piano cadono.

img4673y.jpg

Osservando il retro, si presenta come il fronte...non ha nessuna bolla scura ne niente. Non ho visto inoltre nessun esserino rosso o di altro colore deambulare sulle foglie...

Che mi consigliate di fare? La pianta sta fuori, esposta ad est e la bagno regolarmente, ma non troppo spesso.

Grazie mille a tutti!

ciao zelle 23 sono dell'esatto colore delle mie ed era ragnetto rosso e difficile vederli ad occhi nudi, tranne che quando ce ne sono tanti si vedono delle piccole ragnatele fra i rami, anch'io non vedevo niente e quando mi hanno detto nel forum che era ragnetto mi sono fatta imprestare da mio nipote il suo microscopio giocattolo ed è solo allora che li ho visti, se hai letto la discussione ora sai cosa fare, auguri:Saluto:

Alto