• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro, datura e zamioculcas

miciajulie

Fiorin Florello
ebbene sì, l'ho fatto: ho taleizzato per tutto il quartiere (l'ultima dal fiorista mentre era nel retro a scegliermi gli anturium recisi!!!):fischio::fischio::fischio:
3 pezzetti di oleandro, riprovo, in acqua (non mi era venuto né in acqua né in torba e sabbia):mazza::mazza::mazza:
6 pezzetti di datura bianca, prima volta, provo in acqua:embarrass
1 foglietta di zamiocuclcas, che ho 'affondato' a metà in sabbia e terriccio per cactacee.:D
che ne dite? avete qualche consiglio?:confuso:
oleandro e datura li ho messi in cucina, in un angolino tranquillo e riparato ma luminoso, però li ho messi in vasi non trasparenti.
il carcere di massima sicurezza di opera non è lontano da casa mia, spero che mi permettano di coltivar qualche piantina... :Saluto:
 

artemide

Florello Senior
ebbene sì, l'ho fatto: ho taleizzato per tutto il quartiere (l'ultima dal fiorista mentre era nel retro a scegliermi gli anturium recisi!!!):fischio::fischio::fischio:
3 pezzetti di oleandro, riprovo, in acqua (non mi era venuto né in acqua né in torba e sabbia):mazza::mazza::mazza:
6 pezzetti di datura bianca, prima volta, provo in acqua:embarrass
1 foglietta di zamiocuclcas, che ho 'affondato' a metà in sabbia e terriccio per cactacee.:D
che ne dite? avete qualche consiglio?:confuso:
oleandro e datura li ho messi in cucina, in un angolino tranquillo e riparato ma luminoso, però li ho messi in vasi non trasparenti.
il carcere di massima sicurezza di opera non è lontano da casa mia, spero che mi permettano di coltivar qualche piantina... :Saluto:

gli oleandri mettili in una bottiglietta di vetro, possilmente scura...però non so se metteranno le radici in questa stagione, se si, ci vorrà almeno un mesetto; per la zamio penso che vada bene il terriccio per cactacee e sabbia, la datura non so ... non l'ho mai avuta ... in bocca al lupo !
 

miciajulie

Fiorin Florello
Il club delle cesoie ha colpito ancora?
Io la datura l'ho messa in acqua
a quando la prossima incursione?

devo darmi una calmata... il mio matrimonio sta durando da 27 anni, ma sta rischiando molto in questo periodo... pensa che sto addirittura tergiversando su un'offerta gratuita da parte di cognata di 2, ben 2 bougainville per evitare litigi... :cry::cry::cry:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
ebbene sì, l'ho fatto: ho taleizzato per tutto il quartiere (l'ultima dal fiorista mentre era nel retro a scegliermi gli anturium recisi!!!):fischio::fischio::fischio:
3 pezzetti di oleandro, riprovo, in acqua (non mi era venuto né in acqua né in torba e sabbia):mazza::mazza::mazza:
6 pezzetti di datura bianca, prima volta, provo in acqua:embarrass
1 foglietta di zamiocuclcas, che ho 'affondato' a metà in sabbia e terriccio per cactacee.:D
che ne dite? avete qualche consiglio?:confuso:
:Saluto:

Mi sa che abbiamo tutti bisogno di una nuova sezione "parliamo delle vostre patologie psichiche" o perlomeno delle sedute collettive di auto-aiuto
per me inizio a pensarci seriamente.
 
S

scardan123

Guest
Mi sa che abbiamo tutti bisogno di una nuova sezione "parliamo delle vostre patologie psichiche" o perlomeno delle sedute collettive di auto-aiuto
per me inizio a pensarci seriamente.

Corso 1: vedere una rosa e non comprarla (forse è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 2: non tagliare e taleizzare i sedum quando li vedi cicciottelli (sicuramente è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 3: non fare talee a ogni oleandro che vedi per strada (a questo corso ci iscrivo mia madre, mi sa che la tengono a vita)

Corso 4: vedere un giardino altrui e non ficcarci il naso dentro a vedere come lo pota, tosa, piantuma, com'è il prato, che piante ha dentro, etc (al livello base è concesso luso di una benda e di un cane-guida)

Corso 5: imparare a ignorare il reparto strumenti agricoli e trattorini quando vai al castorama (smettere di fumare è una baggianata in confronto :lol: )

Corso 6: corso educativo, guarire dall'accattonaggio compulsivo di talee e sementi (livello di difficoltà: Mostro)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bacarat

Maestro Giardinauta
Corso 1: vedere una rosa e non comprarla (forse è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 2: non tagliare e taleizzare i sedum quando li vedi cicciottelli (sicuramente è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 3: non fare talee a ogni oleandro che vedi per strada (a questo corso ci iscrivo mia madre, mi sa che la tengono a vita)

Corso 4: vedere un giardino altrui e non ficcarci il naso dentro a vedere come lo pota, tosa, piantuma, com'è il prato, che piante ha dentro, etc (al livello base è concesso luso di una benda e di un cane-guida)

Corso 5: imparare a ignorare il reparto strumenti agricoli e trattorini quando vai al castorama (smettere di fumare è una baggianata in confronto :lol: )

Corso 6: corso educativo, guarire dall'accattonaggio compulsivo di talee e sementi (livello di difficoltà: Mostro)

corso 7: staccarsi dal forum quando si lavora (livello superiore)
poi comunque valgono anche i soliti comandamenti
Non rubare ..talee ovunque
non desiderare le piante d'altri... se il tuo clima non te le permette
 
S

scardan123

Guest
poi comunque valgono anche i soliti comandamenti
Non rubare ..talee ovunque
non desiderare le piante d'altri... se il tuo clima non te le permette

Li ricapitolo per i nuovi e per i tanti empi pagani che ancora li ignorano, onde si convertano -:- :
Il primo resta immutato, ma gli altri:


  1. Non pronunciare invano il nome del Signore tuo Dio, nemmeno se ti tagli col seghetto e ti viene da dirare giù una bestemmia
  2. Osserva il giorno di sabato per santificarlo, invece che zappare in giardino come un matto con la nuova motozappa
  3. Onora tuo padre e tua madre che sopportano le tue manie giardinicole
  4. Non uccidere le piante
  5. Non commettere adulterio con la vivaista per avere sconti sulle piante
  6. Non rubare talee e sementi agli altri
  7. Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo solo perché le sue ortensie sono blu e le tue... grigie
  8. Non desiderare la moglie del tuo prossimo anche se è forzuta come un toro e solleverebbe con un dito quei grossi vasi che non riesci mai a smuovere
  9. Non desiderare il giardino del tuo prossimo, e non desiderare le piante d'altri se il tuo clima non te le permette
 

scarlet

Giardinauta Senior
devo darmi una calmata... il mio matrimonio sta durando da 27 anni, ma sta rischiando molto in questo periodo... pensa che sto addirittura tergiversando su un'offerta gratuita da parte di cognata di 2, ben 2 bougainville per evitare litigi... :cry::cry::cry:
Ascolta bene!!! prendi le boungainville tanto poi fai pace e il marito non lo perdi
Corso 1: vedere una rosa e non comprarla (forse è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 2: non tagliare e taleizzare i sedum quando li vedi cicciottelli (sicuramente è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 3: non fare talee a ogni oleandro che vedi per strada (a questo corso ci iscrivo mia madre, mi sa che la tengono a vita)

Corso 4: vedere un giardino altrui e non ficcarci il naso dentro a vedere come lo pota, tosa, piantuma, com'è il prato, che piante ha dentro, etc (al livello base è concesso luso di una benda e di un cane-guida)

Corso 5: imparare a ignorare il reparto strumenti agricoli e trattorini quando vai al castorama (smettere di fumare è una baggianata in confronto :lol: )

Corso 6: corso educativo, guarire dall'accattonaggio compulsivo di talee e sementi (livello di difficoltà: Mostro)

:lol::lol::lol:Divertentissimo dovre partecipare a tutti,
 
Alto