• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro.... aiuto!!!

Madda85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti... mi potete aiutare? Cosa sto sbagliando con questo oleandro? Nel giro di 15 giorni è diventato così... :(

Allegati

• Screenshot_20200529-080845_Gallery.jpg
    Screenshot_20200529-080845_Gallery.jpg
    978,1 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20200529-081412_Gallery.jpg
    Screenshot_20200529-081412_Gallery.jpg
    711,2 KB · Visite: 8

MaryFlowers

Fiorin Florello
Proviamo a capire,le foglie son andate ma la pianta dovrebbe avere buone probabilità che sia ancora buona.dimmi da che ore più o meno prende il sole li? ogni qualvolta l’annaffi?

Madda85

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per avermi risposto cosi presto! Allora.. il balcone ha il sole diretto dalle 12 fino al tramonto, il terrazzo è alto e super esposto.. ho letto che in vaso ha bisogno di acqua gliela sto dando una volta ogni 2 giorni.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok un motivo può essere che troppo vicino alla feriate di ferro non è come il pane tutte le piante che cuoce a fuoco lento o li trovi un’altro posto o ci addatti una bella tavola di legno un po’ più grande della pianta.innoltre chi mai ti disse una sciocchezza simile di annaffiar a questi tempi cosi frequentemente? Che io sappia non necisita di troppo irrigazione,io annaffierei fin quando non arriva vero caldo estivo ogni 4 giorni più o meno,non vedo il sottovaso c’è pure ristagno d’acqua?se si va tolta ,togli con mani o forbicetta piano togli tutte le foglie.dalle il tempo di riprendersi e auguri :ciao:

Perdonami.. ti ho risposto ma non come replica.. dovresti trovarla di sopra... sulla ringhiera non tocca
Non c’entra pur che non tocca gli arriva ondate di calore continuamente:)

Ultima modifica di un moderatore:

Madda85

Aspirante Giardinauta
Ok un motivo può essere che troppo vicino alla feriate di ferro non è come il pane tutte le piante che cuoce a fuoco lento o li trovi un’altro posto o ci addatti una bella tavola di legno un po’ più grande della pianta.innoltre chi mai ti disse una sciocchezza simile di annaffiar a questi tempi cosi frequentemente? Che io sappia non necisita di troppo irrigazione,io annaffierei fin quando non arriva vero caldo estivo ogni 4 giorni più o meno,non vedo il sottovaso c’è pure ristagno d’acqua?se si va tolta ,togli con mani o forbicetta piano togli tutte le foglie.dalle il tempo di riprendersi e auguri :ciao:
Grazie mille gentilissima!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dici dove lo tenevi prima dei 15gg che l'hai messo fuori???Perchè se era in casa o posto riparato e l'hai messo fuori al sole di botto,si è scottato!!!

Alto