• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandri con foglie bianchicce che si seccano

Inb4thelock

Aspirante Giardinauta

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono danni evidenti da acari. Ci vuole un acaricida, anche se i danni sono dell'anno scorso.
 

Inb4thelock

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.

Torno da voi dopo 5 anni ancora alle prese con la STESSA-IDENTICA-PROBLEMATICA. Sto lottando con sti benedetti acari (vedo gli stupidi ragnetti rossi e le piccole ragnatele) senza il benché minimo successo. L'anno scorso ho dato una botta con un acaricida a base di abemectina, la cosa sembrava essere rientrata (mille nuove foglie in pochissimo tempo), ma poi è tornata. Quest'anno ho dato altre due applicazioni dello stesso prodotto, senza alcun risultato.

Ammetto di essere stufo, non so più come agire, ma mi spiace buttar via un oleandro alto un metro e mezzo. Consigli? Son pure disposto a tagliare tutte le foglie malate e dipingere i rami uno a uno con un prodotto apposito.

Mi affido a voi.
 
Alto