• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oilà

erbaccecultore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Il mio nick dovrebbe bastare a illustrare la mia competenza: ho il pollice verde per quanto riguarda le erbacce. Purtroppo mi avanzano 19 altre dita, incluse quelle dei piedi, tutte di sfumature avverse a qualunque tipo di verdura. Ho un indice marrone come il guscio delle lumache che si pappano la mia insalata e un medio giallo come le foglie dei miei pomodori in crisi.

Sono entrato in possesso di un orto e l'ho trattato nel modo in cui tratto normalmente gli elettrodomestici e tutto il resto: prima lo uso, poi leggo le istruzioni per capire come mai si è rotto. In questo caso, prima ho piantato un po' di piante, poi ho notato che non se la cavavano così bene e ho deciso di andare su internet a cercare un forum di appassionati per chiedere qualche consiglio.

Così, eccomi qui. Questo è il mio primo post.

E adesso che l'ho scritto, posso andare a leggermi con cura il regolamento, così scopro quanti punti ho infranto.

Buone zappate a tutti.

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao e Benvenuto non disperare qui troverai persone molto preparate. In bocca la lupo :Saluto:

Commelina

Master Florello
che simpatico, erbacce!!:) .... ma avresti potuto - ameno nel nick - portarti un po' di fortuna, no? che so? un "basta erbacce" ... un "erbaccepussavia" :lol:
Qua molti di noi hanno cominciato come te... io per prima.... poi pian piano qualche soddisfazione arriva.... vedrai!!!
Quest'anno l'orto non fa testo e tutto quel piovere di primavera ha reso le lumache dei veri e propri draghi in tutti gli orti. Ad esempio nel mio orto per anni ho avuto quintali di fagiolini....quest'anno li compro.... non ne è nata manco una pianta dopo due semine.....
comunque in bocca al lupo :)

patrizia

Maestro Giardinauta
Ciao cultore delle erbacce!
Le cose andranno sicuramente meglio da adesso in poi.
Prima di tutto puoi cominciare ad apprezzare le erbacce, almeno alcune, diventandone un vero "cultore" (... se non puoi combatterli fatteli amici...:eek:k07:), ve ne sono di molto buone, utlizzabili in cucina e in farmacia :Saluto::Saluto:

erbaccecultore

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.

In effetti l'idea di abbracciare la mia natura e diventare davvero un cultore delle erbacce non è male. Potrebbe anche funzionare per disinfestare l'orto: ho la sensazione che se mi mettessi a coltivare gramigna quella smetterebbe si spuntare e me la troverei soffocata dai pomodori.

Varrebbe la pena di provare.

Alto