• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oidio rosa?

ArTu

Giardinauta Senior
Mi sembra che la mia Black Baccarat sia infestata dall’oidio.. che fare?
Trattare o tagliare?
5ecad4c68884966cc294d78559bae751.jpg
09e72263cacd68396af785b97e0763a3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zenais

Giardinauta Senior
ciao, vedo molta erba attorno la rosa.. ti direi di tenere pulito il terreno attorno almeno a distanza di 80 centimetri, togliere tutte le erbe infestanti e lasciare solo terreno pulito senza foglie e pianticelle varie per evitare che piante infestate e foglie facciano da riserva sporigena di funghi. Si usa quello va bene.

ArTu

Giardinauta Senior
ciao, vedo molta erba attorno la rosa.. ti direi di tenere pulito il terreno attorno almeno a distanza di 80 centimetri, togliere tutte le erbe infestanti e lasciare solo terreno pulito senza foglie e pianticelle varie per evitare che piante infestate e foglie facciano da riserva sporigena di funghi. Si usa quello va bene.

Grazie mille, farò così!
Quindi non serve tagliare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zenais

Giardinauta Senior
Io taglierei via vedi se riesci xol funghicida. Spruzza anche una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio/potassio Sulle foglie( il giorno dopo aver dato il funghicida) 5 grammi per litro in modo da rendere la vita difficile all oidio e posso assicurarti che funziona.

Alto