• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oidio e plumbago

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho una pianta di plumbago che è affetta da oidio. Dopo 2 trattamenti con prodotto specifico a base di zolfo il problema persiste. Le foglie continuano a seccare e diventare marroni e sotto le foglie c e tutta la classica polverina bianca. Devo fare un altro trattamento? Sul prodotto c e scritto di ripetere il trattamento dopo 7-10 giorni ma non ho capito se posso ripeterlo fino a quando il problema non si è risolto o fa male alla pianta?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Usa il funghicida la mattina presto o la sera così che il sole non riscaldi troppo la pianta perché sennò la brucia. Cmq ti consiglio di aspettare almeno 10 giorni prima di ripetere il trattamento.
Prova un funghicida largo spettro.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Si sto usando un fungicida se non erro della bayer lo do sempre la sera tardi. Proveró a rifare il trattamento allora
 
Alto