Questo per dire che non comprendo gli esempi di Vagabonda sugli anziani, che c'azzecca con la palestra, e balli di gruppo vari? :confuso:
dico solo una cosa veloce: D.I.G.N.I.T.A'. , questa sconosciuta...
perchè se fatti nelle sale parrocchiali o nei centri anziani allora non sono ridicoli, se ci metti davanti una telecamera invece sì. Non difendo il programma o gli autori o la conduttrice in sè, di cui non mi frega niente, ma difendo il diritto di chicchessia di gestire il proprio tempo libero. Diverso il discorso dei bambini, loro non possono/sanno decidere, ma gli over, almeno quelli che vedo io, non mi sembrano fuori di testa o poverini li stanno plagiando solo perchè hanno qualche decennio sulle spalle. Perchè bisogna trattare gli anziani da anziani e non da adulti consezienti? La dignità si perde solo perchè si decide di godersi la vita come meglio si crede? Andando in TV a cercare nuovi incontri? Si perde perchè si balla davanti alle telecamere (però Paperissima fa tanto ridere quando fanno vedere i nonnini che cadono dalle altalene o ruzzolano a gambe all'aria)?
Per me la dignità si perde quando si vuole impedire -in nome di una tutela mentale che nessuno ha richiesto, tanto meno i diretti interessati- di far fare quello che si vuole.
a mio parere, la libertà non può fregarsene della dignità, altrimenti perché d'estate ci vestiamo anche in spiaggia invece di girare nudi? siamo tutti deficienti???
forse ha un'età in cui 'il buongusto' può pure permettersi di non averlo più (se non si vergogna lei...)
sarà perchè ci manca la libertà?
daniel77, mi hai fatto venire in mente una cosa. drammatica. che ti dà ragione. argomento un po' diverso. e non chiedere/chiedete troppo alla mia memoria. molti anni fa in terza serata, mi pare su un canale rai, passò un film-tv documentario (niente a che vedere con comizi d'amore, pasolini non c'entra), direi anni 80 o inizi 90. venivano intervistate parecchie prostitute, se ben ricordo anche dei transessuali. una signora di mezza età, tra le prostitute, mi colpì. era quasi dimessa, non 'in ghingheri'. come le altre parlava degli aspetti del suo lavoro. lessi pochi giorni più tardi che dopo l'andata in onda di quel film si era uccisa. il vedersi 'da fuori', forse, l'aveva portata a quella conclusione. mah... speriamo in alcun suicidio di massa di queste pseudoarzille vecchiette televisive, nel momento in cui si rivedessero con occhi meno ipnotizzati......qualcuno dovrebbe fermarla prima che faccia cose di cui si pentirà. E invece quelli che potrebbero fermarla, se ne approfittano per sold
vedo che siamo rimasti colpiti almeno in due da quel documentario... per me una visione televisiva capitata per puro caso, ma che ricordo mi sconvolse parecchioho visto l'intervista al bambino tratta dal film, devastante, una cosa incredibile.
a mio parere, la libertà non può fregarsene della dignità, altrimenti perché d'estate ci vestiamo anche in spiaggia invece di girare nudi? siamo tutti deficienti???
tornando alla trasmissione tv, un ventenne che ci prova spudoratamente con una coetanea parlando apertamente di sesso, non dà fastidio a nessuno perché è nell'età in cui si presume non abbia ancora scoperto cose più importanti nella vita del sesso puro e semplice.
una settantenne che fa la stessa cosa con un coetaneo dà fastidio perché è nell'età in cui dovrebbe aver scoperto molte altre cose più importanti del sesso puro e semplice.
dimenticavo un'altra parolina magica che di questi tempi non è più presente nel vocabolario: BUONGUSTO. mia nonna di 92 anni è tuttora la signora più felice che abbia mai conosciuto, eppure (almeno finora) non ha mai detto una sola parolaccia e non ha mai alzato la voce. Figuriamoci poi parlare di sesso in pubblico dopo i 30... se hai bisogno di farlo, significa che hai perso il treno quando è passato...
purtroppo non si può pretendere un minimo di dignità e buongusto da una generazione che ritiene capolavori i vari Sex & the schify, Desperate Shitwives e 50 sfumature di schifo...k07:
:Saluto:
Apprendo di essere una donna senza dignità perchè in estate giro nuda in spiaggia....per fortuna è un'affermazione proposta con buon buon gusto e linguaggio elegante da un utente che si presenta con un' austera bottiglia di liquore a mo' di biberon!
Ricorro all'ironia senza offesa :flower: ma per cercare di spiegare il mio punto di vista...ovvero com'è semplice appiccicare etichette...classificare le persone in base a come si pongono
sei passato dal giudicare un atteggiamento pubblico grottesco allo stigmatizzare una scelta privata legittima: il sesso
In ultimo: dove trai le tue informazioni? :confuso:
- le opere televisive/letterarie da te citate non son generalmente ritenute capolavori ...ciò non toglie che ognuno possa leggere ciò che desidera senza per questo essere giudicato dalla santa inquisizione no?
-il sesso puro e semplice quando onesto e consenziente tra adulti è anche sano....se ti spaventa lascia almeno che il prossimo se lo viva senza sensi di colpa..soprattutto gli anziani che gli fa bene!!
Ma poi.... secondo voi...cos'è la dignità?
Tanto per dare colore al post:
c'è più dignità in una zoxxola che tira a campare che in dieci signore accasate per interesse..o è il contrario?
Quindi se sulla maggior parte delle cose che ho detto sei d'accordo, convieni che loro non perdono la loro dignità, ma è lo spettacolo organizzato ad essere indegno.