Veramente più i tempi si allungano e più possono chiedere all'assicurazione come risarcimento!
Ti conviene fargli fare ricorso, nel senso per vie legali, citando l'assicurazione in giudizio a questo punto. Il tuo risarcimento cresce ed anche gli onorari che dovranno pagare all'avvocato.
Facendo ricorso ora, non si va necessariamente sul penale, io crdevo che già eravate andati in giudizio.
Scusa, ma non c'è un accertamento dei carabinieri?
Se si, allora come possono mettere in discussione l'avvenuto incidente?
Forse ho capito.....TU NON TI SEI SPIEGATA BENE. Ho capito cosa vuole l'assicurazione dal Magistrato e che non può avere ne tu ne loro. Allora, al momento del del sinistro, hai sporto querela contro la controparte per lesioni, i Carabinieri non possono rilasciare niente, perchè è tutto al vaglio del Tribunale. Vuol dire che ne tu, ne loro potete avere il verbale dei Carabinieri. Il tutto si sblocca, se tu fai una RIMISSIONE DI QUERELA, rinunci cioè alla querela contro la tua controparte, il magistrato chiama la controparte, chiede di voler accettare la tua rinuncia (che naturalmente firma) e il tutto ritorna in via ordinaria, cioè i Carabinieri dopo il nullaosta del Magistrato, possono rilasciare il verbale del sinistro. Ma per te significa rinunciare ad una garanzia....Il tutto però si risolverebbe senza andare in giudizio, che poi il primo è sempre davanti al giudice di Pace. Ma il tuo avvocato, se tu non vuoi RIMETTERE LA QUERELA SPORTA, può scrivere all'assicurazione chiedendo di mandare un accertamento al Tribunale, significa che l'assicurazione nomina un accertatore per avere il verbale nelle mani del Tribunale. Il magistrato lo rilascia. Io che sono anche accertatore, con mandato della Compagnia di Assicurazione li vado a ritirare...Cosi come patrocinatore faccio sporgere querela per lesioni quando la controparte non vuole assumersi le responsabilità. E' una tutela, poi per avere il verbale delle forze dell'ordine intervenute, faccio fare la rimissione di querela...E' normale che il Magistrato non rilascia niente se nessuno o ritira la querela che altrimenti ti porta al penale, o come potrebbe fare anche il tuo Avvocato in quanto ti assiste, se nessuno gli va a chidere la copia del verbale dei Carabinieri...Certo che se togli la querela il tutto si risolve.