• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi, qualche foto

fio_rella

Maestro Giardinauta
l'aiuola finita con 5 ortensie

P4291083.jpg

...and the winner is...la prima ortensia a mettere fuori i fiori...lanarth white

P4291079.jpg

P4291077.jpg

le viole sulla macina del mulino

P4291088.jpg

P4291089.jpg

mago'

P4291086.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
brava! splendido lavoro
65.gif

anch'io oggi ho comprato le ortensie!!! ... anzi a dire il vero ne ho comperata una sola
50.gif
... mi sembravano un po troppo carucce!!!

una piantina da 20cm. l'ho pagata 10 euro :martello:

spero solo non mi muoia o che la mia cagnona non me la distrugga!

ortensiaso6.jpg

fio_rella

Maestro Giardinauta
che bella gabriele!!!!
mi raccomando, mettila poi in un vaso piu' grande, quello è proprio piccino

io, l'autunno scorso ne ho comperate 22...piu' 4 che gia' avevo...:martello: :martello:

gabriele'78

Giardinauta Senior
e il tuo bel gattone come si comporta in giardino? ti fa mai dei malanni? io ho un pastore tedesco e ho il mio bel da fare per cercare di mantenere il mio giardino nel migliore dei modi! ...per quanto possibile s'intende.

ti posto solo una foto per farti capire con che razza di belva che ho a che fare!

sediawm9.jpg

fio_rella

Maestro Giardinauta
e il tuo bel gattone come si comporta in giardino? ti fa mai dei malanni? io ho un pastore tedesco e ho il mio bel da fare per cercare di mantenere il mio giardino nel migliore dei modi! ...per quanto possibile s'intende.

ti posto solo una foto per farti capire con che razza di belva che ho a che fare!

sediawm9.jpg

di mici ne ho sette, piu' 4 che sono appena nati :azz: :azz:
sono bravi, qualche piccolissimo scavo tra le cortecce, niente di piu'.
ho anche una cagnetta, vecchia e piccolina, che non combina guai

gabriele'78

Giardinauta Senior
di mici ne ho sette, piu' 4 che sono appena nati :azz: :azz:
sono bravi, qualche piccolissimo scavo tra le cortecce, niente di piu'.
ho anche una cagnetta, vecchia e piccolina, che non combina guai

anche la mia cagnona è brava tutto sommato!
tranne quando scava buche in ogni dove per sotterrare non so che, quando disintegra guanti e attrezzi da giardinaggio, quando pesta aiuole o si addormenta fra le morbide campanule, quando mastica la gomma per abbeverare il prato (ormai è talmente bucherellata che la potrei addoperare per l'impianto a goccia), o quando piglia i sassi da bordura e li dissemina dappertutto ... ma oltre a questo non mi posso lamentare più di tanto...
30.gif

15.gif

fio_rella

Maestro Giardinauta
anche la mia cagnona è brava tutto sommato!
tranne quando scava buche in ogni dove per sotterrare non so che, quando disintegra guanti e attrezzi da giardinaggio, quando pesta aiuole o si addormenta fra le morbide campanule, quando mastica la gomma per abbeverare il prato (ormai è talmente bucherellata che la potrei addoperare per l'impianto a goccia), o quando piglia i sassi da bordura e li dissemina dappertutto ... ma oltre a questo non mi posso lamentare più di tanto...
30.gif

15.gif

:lol: :lol: :lol: daiiii, imparera'. è una cucciolona, o sbaglio? prima o poi di dira' una calmata. tu, per ora, non piantare piantine troppo delicate :eek:k07: :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
Bel lavoro Fiore! Anche la micina naturalmente! :)

Belle anche la cagnolina e l'ortensia di Gabriele!

pieracd

Guru Giardinauta
fiorella non vedo l'ora di vederle fiorite! :love:

senti ma mi dici quali sono? come hai deciso la collocazione? a seconda dei colori, dlla loro crescita o cosa?

:Saluto: :Saluto:

fio_rella

Maestro Giardinauta
fiorella non vedo l'ora di vederle fiorite! :love:

senti ma mi dici quali sono? come hai deciso la collocazione? a seconda dei colori, dlla loro crescita o cosa?

:Saluto: :Saluto:

piera. se guardi nella mia firma, puoi cliccare su avventura ortensie e vederle tutte. mano a mano, mettero' le nuove foto.
le abbiamo sistemate a seconda delle potenziali dimensioni e della richiesta di ombra/sole. non ho badato ai colori, dato che penso dipenda dal terreno che troveranno.:hands13:

tiziana74

Aspirante Giardinauta
che bel giardino tutto orrrrrdinato

ti devo domandare due o tre cose, la torba che vedo alla base delle ortensiette, evita che crescano le erbacce??? mi piace rende tutto molto ordinato... e poi è vero che (come dice mia suocera) le ortensie blu non esistono ma è solo il frutto di coloranti messi nel bulbo per renderle tali? lei mi ha detto che le sue ortensie la prima volta che le ha comprate erano blu, e gli anni sucessivi rosa....

complimenti!

fio_rella

Maestro Giardinauta
ti devo domandare due o tre cose, la torba che vedo alla base delle ortensiette, evita che crescano le erbacce??? mi piace rende tutto molto ordinato... e poi è vero che (come dice mia suocera) le ortensie blu non esistono ma è solo il frutto di coloranti messi nel bulbo per renderle tali? lei mi ha detto che le sue ortensie la prima volta che le ha comprate erano blu, e gli anni sucessivi rosa....

complimenti!
quella torba, in realta', sono cortecce di pino. non impediscono completamente la crescita delle erbacce, ma la frenano, e rendono comunque piu' agevole eliminarle. in effetti rende tutto molto ordinato.
le ortensie, per essere blu, hanno bisogno di un prodotto che acidifichi il terreno. vendono dei prodotti appositi a questo scopo. mi pare di ricordare che per avere ortensie blu, serve terreno contente alluminio
mano a mano che l'acidita' del terreno diminuisce, cambia il colore del fiore

Alto