• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi nuovi acquisti...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è bellissima ma purtroppo non mi è durata molto, per cui non oso darti alcun consiglio :eek:k07:
La seconda mi sembra un'Echeveria ciliata, la terza una Fenestraria (me la confondo sempre con la Frithia :martello:), la quarta una Cotyledon ladismithiensis variegata e l'ultima ce l'ho anch'io, dovrebbe essere un Adromischus cristatus var. clavifolius, anche se in rete si vedono immagini discordanti :storto:
 

breeze

Florello
bianca,mamma mia quanto sono belle..........i vivai della mia zona hanno solo pochissimi esemplari molto ma molto comuni....il grasso da mè non tira.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi ha detto il venditore che è un senecio e fa i rami lunghi e pendenti boh....vedremo...

Fidati, è un Adromischus sicuro, non è senecio né fa rami lunghi e pendenti, eccoti un link http://www.lithops.es/2007/08/algunas-sueltas.html ed eccoti il mio

do2x4p.jpg


e i suoi fiori (purtroppo non ho fotografato la pianta intera, ma è l'unico Adromischus che mi è fiorito)

fktctv.jpg


Forse il venditore si confonde col Senecio herreanus :eek:k07:

aw3ozo.jpg
 

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie Moro è proprio lui ora in questa foto l'ho visto benissimo....sono tue le foto ?i fiorellini sono carini e delicati ....e se è tuo bello anche il senecio che fa quei chicchi così grandi......
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Bianca ma la domenica tu te ne vai ingiro a spendere soldini??????????? brava brava...ottimi acquisti ...bellissimi tutti ma mi piace molto l'adromiscus...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anty, sembra lui... ma è strano che le foglie cadano al minimo soffio :squint:... sarà mica troppa acqua?
Io ho perso un Adromischus cristatus var. zeyheri durante le vacanze perché probabilmente l'ho annaffiato troppo prima di partire :fischio:... cadevano tutte le foglie inesorabilmente. Per fortuna ho fatto diverse talee qua e là ed ora ho di nuovo una bella piantina :eek:k07:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Anty, sembra lui... ma è strano che le foglie cadano al minimo soffio :squint:... sarà mica troppa acqua?
Io ho perso un Adromischus cristatus var. zeyheri durante le vacanze perché probabilmente l'ho annaffiato troppo prima di partire :fischio:... cadevano tutte le foglie inesorabilmente. Per fortuna ho fatto diverse talee qua e là ed ora ho di nuovo una bella piantina :eek:k07:

Intanto grazie per avermi fugato ogni dubbio, ma effettivamente era DELICATISSIMA
appena presa (magari, al contrario, :squint:era al secco!): non ti dico al rinvaso.... è rimasto quasi :crazy: spennata! :lol:
Ho messo le foglioline cadute ad arte e aspetto che caccino :ciglione: nuove creaturine!
Aveva anche una SOTTOSPECIE di fiore fatto a lingua con QUALCOSA all' estremità, ma naturalmente
l' ho perso :embarrass nel rinvaso!
Vedremo il prossimo anno! :eek:k07:
Grazie, Mo'!!!!!!!!!! :love_4:
 
Alto