• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi ho giardinato

Traudi

Guru Giardinauta
era da tanto tempo che non lo facevo, praticamente da giugno. Tutti i giorni il mio tempo se ne andava via per bagnare e fare i lavoretti giusto per la sopravvivenza, poi il vento, qualche giorno impegnata poi la pioggia, insomma siamo arrivati a quaesta caldissima giornata autunnale.
Sono stata fuori armata di forbici e cane e ho dato una attenta occhiata in giro per valutare i futuri lavori. MMMMMMMMM, parecchi.
Oggi ho iniziato potando gli oleandri , ho poi triturato subito i rami col " tritatutto" . Il cane seguiva interessato e la gatta controllava sonnecchiando.
Ragazzi sono stata proprio bene, è stata una impressione strana, era come se fossi tornata a casa dopo un lungo viaggio.
Alcune rose sono in fiore, la bouganville bianca è un cuscino, alcune bulbose stanno fiorendo ( non i crocus, quelli sono già sfioriti ), la camelia sasanqua ha tre fiori. Le salvie leucantha sono al massimo e poi fioriture di qui e di là, che bello. Penso nulla mi sarebbe piaciuto di più fare oggi, volevo condividere con voi questa bella sensazione.
Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che bello Traudi, hai rilassato anche me! :D Io invece da settembre a maggio mi sento abbastanza frustrata perchè mi godo il giardino solo nel fine settimana! Esco per il lavoro tutti i gioni alle 7.30 e rientro quasi alle 20.00 che è già buio da un pezzo... :rolleyes:

H

Hobbit

Guest
Quella che hai provato oggi è una sensazione meravigliosa ....... un misto di benessere e serenità..... qualche volta l'ho provata pure io..............
Oggi poi era la giornata ideale per giardinare.............calda e limpida, ma con le ombre tipiche dell'autunno ....... i colori caldi e le ultime fioriture ...... (ultime per modo di dire)....... anche da me stanno fiorendo i narcisi...............
Spero tanto che domani ci sia di nuovo il sole............. anch'io ho voglia di godermi un pò il giardino.........
Ciao.... e grazie per il tuo pos così sereno...............

Alto