• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte Lidl 2011

Pico86

Giardinauta
Da giovedì 15 ci sono i bulbi in offerta!
Sul sito non c'è ancora la promozione, ma ho preso stamattina il volantino e l'ho letta lì!

Il prezzo è 2.49 euro e in foto (Ma penso ce ne saranno molte varietà in più), vedo:

-Fritillaria
-Narcici
-Tulipani
-Giacinti
-Iris bianchi
-Iris blu

C'è scritto 350 gr a confezione, non si riesce a leggere il numero di bulbi.

Poi ci sono anche piantine autunnali assortite e piante verdi assortite (4.99, vaso 17 di diametro, Monstera, ficus Lyrata dracena marginata in foto)

Grande notizia, cercavo i tulipani, ma penso che faro incetta di tutto :hands13::hands13::hands13:

Grazie!!!!!!
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Ci sono passata stamattina e ho fatto bene ad andarci presto, c’erano solo due cassette e in pratica due/tre buste per ogni tipo. I narcisi erano i più numerosi, con belle varietà; “Replete”, “Tahiti”, “White Lion” (quelli che ho preso), poi “Avalanche” e un altro (o due) che non mi ricordo ora.

Dei tulipani che cercavo, ho trovato solo l’elegant lady, ma ho preso anche il “queen of night” per il bellissimo colore. Cercavo dei giacinti sul rosso (neanche so se esistono) da abbinare ai narcisi nel sistema a strati ma niente. C’erano anche Iris, allium e due tipi di fritillaria ma non ho badato tanto perché non m’interessavano.

Di tulipani c’erano tanti (super parrot, ballade, Shirley, di quelli che mi ricordo) però io avevo una lista specifica di alti, intermedi/tardivi e che non hanno bisogno di essere rimossi ogni anno, per un impianto definitivo.

Qualcuno conosce una lista dettagliata di tulipani, divisa per altezza e periodi di fioritura, adatti all’inselvatichimento?
 

Pico86

Giardinauta
Ci sono passato l'altro giorno, non c'ero mai andato e potevo anche risparmiarci di andare per quello che ho trovato mi sa :confuso:

I bulbi, l'erica e il graticcio, che erano quello che mi interessavano, non ce l'avevano.

Avevano le piante verdi a 4.99€, i mazzi di rose (non quelle a fusto che anche erano belle), e questi IT_533_01_b.jpg con l'onnipresente kalanchoe blossfaldiana che fra un pò me la ritrovo anche nel letto, i peperoncini e un'altra che non ricordo sempre a 4.99€ (in pratica si pagava il cestino in vimini, per la verità molto carino)

Boh forse è una filiale sfortunata...
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
I pezzi in offerta di solito sono limitatissimi, io se voglio trovare qualcosa vado il primo giorno e la mattina. A volte anche così sono già esauriti.....
 

soniag78

Apprendista Florello
io ho acquistato due tipi di allium, un pacchetto bianco ed uno viola, le frittillaria 20 bulbetti che arrivano a 30 cm, 3 pacchidi narcisi che adoro!!! :)
 

Anna

Giardinauta
In questi giorni c'erano le confezioni di bulbi misti,
ma da giovedì 29 settembre ci sono altri tipi di bulbi a 1.79 Euro,
vedo nel volantino confezioni da 25 anemoni, 7 giacinti, 20 iris e altro.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In questi giorni c'erano le confezioni di bulbi misti,
ma da giovedì 29 settembre ci sono altri tipi di bulbi a 1.79 Euro,
vedo nel volantino confezioni da 25 anemoni, 7 giacinti, 20 iris e altro.

Molto molto interessante...mi piacciono le confezioni miste e soprattutto grandi. Devo rimpolpare un po' le mie aiuole di tulipani.

Intanto ho comprato una confezione di iris reticulata...sono così difficili da trovare da me, ci sono solo al lidl! E sono così carini!
 

Anna

Giardinauta
Molto molto interessante...mi piacciono le confezioni miste e soprattutto grandi. Devo rimpolpare un po' le mie aiuole di tulipani.

Intanto ho comprato una confezione di iris reticulata...sono così difficili da trovare da me, ci sono solo al lidl! E sono così carini!

Già, non saranno bulbi particolari o ricercati, ma per riempire le aiuole vanno benissimo. Io veramente ne ho già acquistati troppi, ma ne vorrei ancora qualcuno per provare a fare dei vasi.
 

Magutt

Giardinauta
Oggi sono andato alla Lidl appositamente per l'offerta sui bulbi e devo dire che c'era davvero una gran fornitura (Non come qualche settimana fa), parecchi scatoloni con molti tipi di bulbi.

A memoria, ricordo:

12 tulipani (Gialli, rosa, viola, rossi della forma "classica", poi anche tulipani botanici e dalla forma più particolare. Non c'erano bianchi, che cercavo. Ogni tulipano aveva ben specificata la varietà)
12 tulipani in mix di colori
7 giacinti in mix di colori
7 giacinti rosa/blu e non mi pare di averne visti di altri colori
Camassia (Non ricordo quanti)
Narcisi in vari colori
Anemoni di Caen in ix di colori
Allium blu/viola (Mi pare 6)
Crocus in mix di colori
Iris olandesi in mix di colori
Muscari blu

Altro non mi sembra, ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
Il prezzo per ogni confezione è appunto 1.79 euro e i bulbi sono belli grandi e tutti in ottime condizioni.
 

Citrodora

Apprendista Florello
cavolo, nel lidl vicino casa mia c'erano solo i pacchetti grossi con dentro 30 bulbi misti divisi in base al colore....
li venderanno in qualche Lidl i bulbi di Freesia??
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho perso i sensi e mi sono ritrovata con 2 buste della spesa piene di bulbi...

Io oggi, mentre guidavo, ho avuto un forte mal di testa e casualmente mi sono ritrovata davanti al Lidl.

Visto che non stavo bene sono entrata...poi non ricordo più nulla.
A casa ho trovato nel bagagliaio delle buste con dei bulbi :D e anche molto carine.

Incredibile vero?

In particolare sono:

- tulipani triumph mix

- tulipani multiflora mix

- narcisi tête-à-tête.

- iris reticulata viola scuro

- allium mix

- allium sphaerocephalon

che ne dite?
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Io oggi, mentre guidavo, ho avuto un forte mal di testa e casualmente mi sono ritrovata davanti al Lidl.

molto meno nocivo di un moment! (forse solo un tantino piu dispendioso) :lol::lol::lol:


- tulipani triumph mix

- tulipani multiflora mix

- narcisi tête-à-tête.

- iris reticulata viola scuro

- allium mix

- allium sphaerocephalon

che ne dite?

:eek: che gran mal di testa avevi MOD :eek: :lol::lol::lol:
 
Alto