• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte Lidl 2011

MollyAl

Aspirante Giardinauta
E invece io come segno di pace vi ho postato una foto....e vi dirò di più!!!! Ogni volta che vedrò questa piccola pianta vi penserò mh!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
No niente giardino...la terrò come pianta d'appartamento così le foglie non si bruceranno al sole e non soffrirà il freddo in inverno.....
La verità è che sono un assassina di banani!!!!!!!!! :cry::cry::cry:ne ho già uccise tre lo scorso inverno e così questo è il mio modo di salvarle povere piante......
 

Green95

Fiorin Florello
Io,quando la troverò,la pianterò in giardino vicino ad una Washingtonia e farò le banane(o meglio lui :lol:) :D
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Pensa che ho orti qua vicino dove da una semplice pianta di banano è diventato un piccolo bosco che d'inverno quasi si secca ma poi, con la bella stagione, torna a vegetare con una facilità incredibile e a fare certi caschi di banane!!!!!!!!!!!!!!! Solo che nessuno li tocca perchè non fanno mai in tempo a maturare.....
 

akiro

Giardinauta Senior
l'avrei comprato anch'io il banano... ma non credo sia troppo d'appartamento... serve caldo e sole, no?
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ma è al sole e al caldo.....è davanti a una porta finestra volta a sud ovest....immagino che se fosse in terra sarebbe sicuramente più felice ma il sole le brucia tutte le foglie povero banano....
 

akiro

Giardinauta Senior
qualcuno ha preso il barbecue solare per le zanzare? :crazy:
l'ho comprato ma non c'era il libretto delle istruzioni... c'è qualche avvertenza particolare da seguire? Grazie
 

akiro

Giardinauta Senior
per fortuna c'è una griglia di protezione, si sa mai che a qualcuno piacciano le zanzare alla griglia... :crazy:
 

Magutt

Giardinauta
Da giovedì 15 ci sono i bulbi in offerta!
Sul sito non c'è ancora la promozione, ma ho preso stamattina il volantino e l'ho letta lì!

Il prezzo è 2.49 euro e in foto (Ma penso ce ne saranno molte varietà in più), vedo:

-Fritillaria
-Narcici
-Tulipani
-Giacinti
-Iris bianchi
-Iris blu

C'è scritto 350 gr a confezione, non si riesce a leggere il numero di bulbi.

Poi ci sono anche piantine autunnali assortite e piante verdi assortite (4.99, vaso 17 di diametro, Monstera, ficus Lyrata dracena marginata in foto)
 

Citrodora

Apprendista Florello
già che ci sono................
sono buoni i tulipani del lidl???? Non li ho mai presi e avevo proprio voglia di andarci per vedere se li trovavo!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti, sono interessanti i bulbi lidl...qui da me però è un po' troppo presto.

Sicuramente però ne prenderò qualcuno.

Io li ho comprati varie volte e non mi sono mai trovata male, anzi. Alle volte al Lidl si trovano anche varietà particolari di bulbi :)
I prezzi poi sono ottimi...


Lo scorso anno abbiamo aspettato tanto le offerte e poi non le hanno fatte :cry:
 

Magutt

Giardinauta
Accidenti, sono interessanti i bulbi lidl...qui da me però è un po' troppo presto.

Sicuramente però ne prenderò qualcuno.

Io li ho comprati varie volte e non mi sono mai trovata male, anzi. Alle volte al Lidl si trovano anche varietà particolari di bulbi :)
I prezzi poi sono ottimi...


Lo scorso anno abbiamo aspettato tanto le offerte e poi non le hanno fatte :cry:

Confermo la bontà dei bulbi Lidl.
Questa primavera ho piantato dei gladioli che sono fioriti splendidamente con delle tonalità di colore magnifiche!
L'anno scorso è in effetti saltata l'offerta sui bulbi autunnali, comunque è da qualche anno che seguo le offerte di giardinaggio della Lidl e sono due i tipi di offerte sui bulbi.

Una con il tipo di confezione che ci saranno da giovedì prossimo (Con l'etichetta bordata di nero) più costosi, con meno bulbi per confezione ma con molte varietà a disposizione, per gruppi di colore e con varietà più ricercate.

C'è poi una seconda offerta con varietà più economiche (Le buste hanno l'etichetta bordata di blu), con molti bulbi ma con varietà più classiche (C'è da dire che le varietà sono comunque molte), di solito in mix di colori, ma molte anche raggruppate per colore.

Quest'anno in primavera ci sono state tutte e due le offerte di bulbi (A dire la verità ce n'è stata anche una terza, con sacchetti di vari bulbi per gruppo di colore, per esempio "rosso" con lilium, gladiolie e dalie, "bianco", "giallo" e così via) ora in autunno si inzia con quella più "cara", speriamo facciano anche la seconda offerta.
 
Ultima modifica:

Blodwel

Aspirante Giardinauta
I bulbi della lidl sono buoni! confermo anch'io. Presi quelli dei gladioli in primavera e sono fioriti tutti. Sto giusto organizzandomi in questi giorni, per toglierli dal terreno e conservarli!
Il 12 c'è l'erica in offerta 0,99 cent.
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/4182_11585.htm
Sapete dirmi quale varietà sia?
posso tenerla in casa? perchè il mio balcone d'inverno è piuttosto freddo e MOLTO ventilato!
Ciao e grazie! :)
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Il 15 arrivano i bulbi da Lidl a 2,49, quest'anno voglio provare queste piante anche se non amo le fioriture precoci e poco durature sparse tra le piante ancora dormienti. Spero solo di trovare i tulipani alti, perenni e rifiorenti...da OBI ho preso i Negrita e Purissima la settimana scorsa oltre ai narcisi doppi Tahiti e cerco ancora i "Replete".

Vorrei cercare di avere una fioritura che vada dai primi di marzo (bulbi) a novembre (settembrini e crisantemi) con l'apice d'estate.

Vi seguo da un paio d'anni, da quando ho rifatto parzialmente il giardino retrostante e recupero di grossi vasi in cemento di una volta con piante morte da anni. Ringrazio per tutte le informazioni che ho ottenuto qui. Magari l'anno prossimo vi mostro i miei successi (e fallimenti)....eheheheh
 

ettore

Giardinauta Senior
Confermo i giudizi positivi dei bulbi del LIDL, ottimo rapporto qualità-prezzo, giovedì si fa il pieno! Consiglio di recarsi al lidl al mattino il prima possibile, x poter avere a disposizione l'ancora intero assortimento e poter scegliere.

bulbi-1.jpg
 
Alto