• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio l'oziorrinco!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Magari avessi tanta memoria, Bruna.
Sono fortunate coincidenze: ho il decoratore in casa e ne ho approfittato per riordinare la libreria, così mi è venuto sotto mano il volumetto della Universale Rizzoli 1982 "Pollice verde", allora l'ho preso e ne ho sfogliato l'indice per vedere cosa c'era di orziorrinico
(...uhm... forse meglio...oziorrinoide...oziorrinchese...oziorrinesco...non ce n'è uno che vada).
Però il Pizzetti me lo ricordavo, anche perchè amando la musica lo associo facilmente con il papà compositore Ildebrando, di cui per inciso ho visto qualche stagione fa l'opera 'Assassinio nella cattedrale' dal dramma di T.S. Eliot (non male per un'opera del novecento, in quel caso anche un buon allestimento al Regio di Torino).
Ci sintonizzeremo penso ancora volteggiando tra giardinaggio e musica e letteratura (tutte cose 'kaiatsòs kai agatsòs').
Alla prossima
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie dei consigli Alessandro e penso proprio che aspetterò a darle il Confidor.
In effetti in questi due giorni solo a una nuova foglia sono stati dati un paio di morsi e nient'altro.
10.gif

Per cui per adesso la lascio ancora fuori per qualche giorno - temperature permettendo - e vedo se non ci sono più problemi.
 
Alto