• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oddio è un orchi morente???

Pietradiluna

Giardinauta
Oddio, premesso che non sono esperta ma da cosa pensi che non stia bene? Dovrebbe essere un cymbidium. Dico dovrebbe per non scrivere stupidate con certezza. A parte qualche foglia secca il resto mi pare in buone condizioni. L'unica cosa è che di solito i cymbi che ho visto piantati non hanno gli pseudobulbi così interrati. O sbaglio? :confuso:

Aspetta la parola degli esperti va.

Buona giornata
Silvia
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quoto pietradiluna
non mi pare stia male
è un cimby però in effetti nn si vedono i bulbi...per ora pare solo sepolta viva..
ma attendi gli esperti
 

artistaviva

Giardinauta
A me non sembra un cimby...mi ricorda i narcisi di mamma...:D

...Non sò....magari l'ho sparata proprio grossa...ma cmq non mi sembra un orchidea....:squint:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Gianni non ho mai avuto cymbi quindi nn so dirti come siano le radici. Molte orchi hanno radici bianche e sottili e non so come siano quelle dei narcisi (magari pure quelle son bianche e sottili!).