garofano
Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,inizio questa nova discussione portando alla vostra attenzione un argomento che mi sta a cuore,anche per tutti voi.Parlo degli additivi alimentari.Voi non avete un idea di quante e quali schifenze mangiamo ignari assieme ai cibi che consumiamo quotidianamente durante i nostri pasti.Me ne sono sempre occupata,anche perchè ho studiato alimentaristica,ma non immaginavo che le cose,da che ho finito gli studi,fossero peggiorate così.Fate attenzione soprattutto a due veri veleni:l'ASPARTAME e IL GLUTAMMATO MONOSODICO: sono contenuti in tantissimi alimenti,in specie,dolci confezionati,caramelle,gomme da masticare,bibite gassate,dadi da brodo,patatine fritte.Queste due sostanze sono fertilizzanti da cancro e da malattie degenerative,Parkinson e Altzheimer,da disturbi psichici seri,causano invecchiamento precoce e decadimento cognitivo.Non è una mia farneticazione,ma quanto dico è frutto di studi serissimi condotti ad alto livello scientifico.Il problema è che i canali ufficiali dell'informazione non ne parlano,sono cose che si sanno in stretto ambiente professionale.Sento il dovere di informarvi,anche perchè so che tra di noi ci sono mamme con bambini piccolini.L'aspartame,per esempio puo' dare iperattività,aggressività,e magari,dopo due caramelle così combinate,dei dolcissimi angioletti si trasformano in demonietti difficili da contenere:non sto scherzando,sono stati riscontrati numerosi casi.L'effetto è reversibile,purchè si interrompa la somministrazione,altrimenti giorno dopo giorno,assunzione dopo assunzione,queste sostanze si accumulano e fanno danno.Non voglio creare allarmismi inutili,anzi...Potete fare ricerche su Internet.Una mia amica m'ha regalato un utilissimo librino tascabile della Macro edizioni,"Guida tascabile agli additivi alimentari",e la lettura di questo manuale,m'ha suggerito di parlarne con voi .
Ultima modifica: